Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): +4951187989157


Caratteristiche
Pagina 1 da 2

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme 235 55 r18

235 - Larghezza pneumatico

Nella scelta del proprio pneumatico 235 55 r18, occorre osservare bene le cifre impresse sulla gomma. Il primo numero indica la larghezza della gomma nel suo punto più ampio e viene espresso in millimetri.

55-Profilo degli pneumatici

Questa cifra indica, invece, il livello di ribassamento della gomma rispetto alla sua larghezza. A volte, questo secondo indicatore può essere omesso: in quel caso, il valore da prendere in considerazione è 80 oppure 82, a seconda del mezzo.

r - Radiale oppure metodo di produzione

Quando presente su una gomma del tipo 235 55 r18, questo segno indica il metodo di produzione della gomma, il cosiddetto metodo radiale. Esso consiste nell'inserire all'interno del singolo pneumatico una serie di fili metallici creando una struttura radiale, molto resistente e particolarmente duratura nel tempo, perfetta per chi vuole montare nel proprio veicolo gomme che garantiscano sicurezza e comfort sia in città  che nelle strade di campagna.

18-Diametro dei cerchioni

Quest'ultimo indicatore esprime il diametro del cerchio adatto ad accogliere questo tipo di gomma. Può essere espresso in pollici o, in alcuni rari casi, in centimetri: la scelta è esclusivamente dell'azienda produttrice delle gomme.


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni