Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Pagina 1 da 3

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme 215 55 18

215 - Larghezza pneumatico

Dovendo scegliere il proprio pneumatico 215 55 r18, occorre prestare una particolare attenzione alla prima cifra della serie. Questa, infatti, indica la larghezza massima del singolo pneumatico nelle condizioni di carico stabilite dalla normativa vigente. Il valore è espresso in millimetri ed è necessario anche per comprendere la misura della sezione trasversale della propria gomma.

55-Profilo pneumatico

La seconda cifra impressa sulla gomma indica il grado di abbassamento del singolo pneumatico rispetto al suolo e diventa molto importante non solo ai fini della sicurezza del guidatore, ma anche per avere un'idea del comfort quando il pilota sarà  alla guida.

r - Radiale/metodo di produzione

Questa lettera indica il metodo di produzione della gomma. Ad oggi, il più diffuso è quello indicato dalla lettera "r", ovvero radiale, che consiste nel disporre radialmente dei fili di acciaio, cosଠda comporre lo scheletro del singolo pneumatico.

18-Diametro del cerchione

Il diametro del cerchione 215 55 r18 è indicato dall'ultima cifra. Questo è misurato da bordo a bordo del cerchione ed è espresso in pollici. Per rispettare la normativa attualmente in vigore, occorre stare attenti che il diametro del cerchione indicato nel libretto corrisponda al diametro del cerchione montato sulla gomma. Solo cosà¬, infatti, sarà  possibile acquistare gli pneumatici giusti e poter avere la certezza di guidare in tutta sicurezza, senza temere sanzioni.


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni