Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): +4951187989157


Caratteristiche
Pagina 1 da 45

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme 205 55 r16

205 - Larghezza del pneumatico

Le gomme 205 55 r16 presentano una larghezza della sezione del pneumatico pari a 205 mm. A questa larghezza di sezione possono corrispondere, a seconda del costruttore, diverse larghezze del battistrada. Ciò è dovuto alla caratteristica di alcune gomme di avere gli angoli arrotondati. Gomme con un battistrada più largo hanno una maggiore aderenza sull'asciutto ma minore capacità  di drenare l'acqua sul bagnato.

55 - Profilo del pneumatico

Il valore -55- indica il rapporto percentuale tra l'altezza della spalla e la larghezza del pneumatico. Quindi se abbiamo una gomma con larghezza pari a 205 mm. il profilo sarà  di 112,75 mm. (il 55% di 205).

16 - Diametro del cerchio

Un pneumatico deve corrispondere perfettamente al diametro del cerchio su cui andrà  montato. Il numero 16 indica, infatti, proprio la misura del cerchio (diametro di calettamento) per cui è stato progettato il pneumatico. Pertanto se dobbiamo cambiare i cerchi, necessariamente dovremmo anche cambiare le gomme. Infatti il diametro di rotolamento della gomma (gomma + cerchio) deve rimanere invariato. Tuttavia se aumentiamo la misura del cerchio possiamo montare una gomma con spalla più bassa ed avere cosଠun rispetto delle misure iniziali previste dal libretto di circolazione dell'autovettura.


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni