Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): +4951187989157


Caratteristiche
Pagina 1 da 13

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme 185 55 r15

185 - Larghezza gomma

Per conoscere la larghezza di uno pneumatico è necessario prendere come riferimento la prima cifra della serie numerica stampata sulla gomma stessa.Nel caso di uno pneumatico che riporta la serie 185 55 r15 la larghezza quindi è pari a 185 millimetri. Questa misura viene rilevata in condizioni di carico e di pressione come indicato dalla legge e ovviamente si riferisce al punto più largo della gomma.

55 - Altezza spalla

In una gomma 185 55 r15 la seconda cifra della serie numerica indica l'altezza della spalla, cioè della parte di pneumatico tra la base del cerchione e il terreno.Il valore è indicato in percentuale, e quindi per ottenere la misura in millimetri dell'altezza della spalla è necessario calcolare il rapporto tra la larghezza dello pneumatico, che come detto sopra è 185, e questo valore 0,55.Il risultato ottenuto indica che la spalla è alta 101,75 mm.

r - Costruzione pneumatico

Questo valore indica che il metodo di costruzione della gomma è di tipo radiale. Si tratta di un tipo di gomma molto più sicura e resistente in quanto, al contrario delle gomme convenzionali, ha le tele posizionate ad anello, perpendicolari rispetto all'asse mediano.

15 - Diametro del cerchio

L'ultimo valore della serie numerica stampata sulla gomma indica la misura dei cerchioni su cui saranno installate le gomme.Nel caso di pneumatici 185 55 r15 questo valore indica che è possibile montarli su autovetture con cerchi da 15 pollici.


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni