Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Viking SnowTech II
225/65 R17 106H XL , SUV


Dimensione del pneumatico
225/65 R17 106H  Cambia 
disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Pneumatici invernali Wi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
4024069742967
Numero dell'articolo
R-320292
Etichetta del pneumatico
E C 72 dB
Recensione cliente
(339)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    488,57
    1 x Viking SnowTech II 225/65 R17 106H XL , SUV =
    113,20 €
    1 x DeltiGrip Deltigrip Eco - catene da neve per auto =
    35,77 €
  • al momento, questo prodotto non è a magazzino
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio

Il SNOWTECH II con il suo design esclusivo a forma di V del battistrada garantisce piacere di guida e sicurezza

  • La tecnologia di silice al battistrada supporta i punti di forza in tutte le discipline invernali
  • Perfetta trazione crea brevi spazi di frenata
  • Resistenza al rotolamento ottimizzata, SNOWTECH II è un pneumatico invernale estremamente economico

Neve e ghiaccio prestazioni

  • Caratteristica: Direzionale a V del battistrada con una maggiore lunghezza dei bordi e densità bordo
  • Effetti: Miglioratmento del accumulo di forze in direzione longitudinale e trasversale
  • Vantaggi: Caratteristiche di maneggevolezza e prestazioni molto buone inverno

Aquaplaning

  • Caratteristica: A forma di V del battistrada e ampie scanalature laterali nella sezione di spalla
  • Effetti: Acqua: Eccellente pick-up e la dispersione di acqua molto buona
  • Vantaggi: Maggiore sicurezza aquaplaning

Resistenza al rotolamento

  • Caratteristica: La resistenza al rotolamento, ottimizzato disegno del pneumatico
  • Effetti: Flessione del pneumatico ridotto al minimo significa la perdita di energia ridotto quando si entra in superficie di contatto
  • Vantaggi: Alta economia, grazie alla riduzione dei consumi

Gestione / frenata su strade asciutte

  • Caratteristica: A forma di V: lamelle in blocchi, spalla di larghezza e compatto
  • Effetti: Aumento della rigidità dei blocchi nella direzione trasversale e longitudinale a causa della
  • Effetti: Sipe compattezza interblocco e blocco
  • Vantaggi: Buone prestazioni maneggevolezza e frenata su asciutto con caratteristiche più avanzate nella neve
L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Viking SnowTech II tyre review

Una media di 339 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 2.331.303

14.04.2015 from Michele TRENTINO
sulla neve sono eccezionali anche se sulla Panda 4x4 non fa molto testo! l'unico difetto che ho rilevato: sono un po morbide di spalla e in curva perdono un po di stabilità.

14.02.2015 from Gianfranco
Ottimo su neve e ghiaccio lo consiglio decisamente .

01.06.2014 from Iuri
Ottimo pneumatico,non rumoroso non troppo morbido e in condizioni atmosferiche pessime si è sempre dimostrato all'altezza

23.04.2014 from Fabrizio Ferretti
La gomma mi ha soddisfatto appieno per le sue qualità salienti ed è migliorativa rispetto la snow tech che avevo già provato, altrettanto, con soddisfazione.

Visualizza più recensioni

Il SNOWTECH II con il suo design esclusivo a forma di V del battistrada garantisce piacere di guida e sicurezza

  • La tecnologia di silice al battistrada supporta i punti di forza in tutte le discipline invernali
  • Perfetta trazione crea brevi spazi di frenata
  • Resistenza al rotolamento ottimizzata, SNOWTECH II è un pneumatico invernale estremamente economico

Neve e ghiaccio prestazioni

  • Caratteristica: Direzionale a V del battistrada con una maggiore lunghezza dei bordi e densità bordo
  • Effetti: Miglioratmento del accumulo di forze in direzione longitudinale e trasversale
  • Vantaggi: Caratteristiche di maneggevolezza e prestazioni molto buone inverno

Aquaplaning

  • Caratteristica: A forma di V del battistrada e ampie scanalature laterali nella sezione di spalla
  • Effetti: Acqua: Eccellente pick-up e la dispersione di acqua molto buona
  • Vantaggi: Maggiore sicurezza aquaplaning

Resistenza al rotolamento

  • Caratteristica: La resistenza al rotolamento, ottimizzato disegno del pneumatico
  • Effetti: Flessione del pneumatico ridotto al minimo significa la perdita di energia ridotto quando si entra in superficie di contatto
  • Vantaggi: Alta economia, grazie alla riduzione dei consumi

Gestione / frenata su strade asciutte

  • Caratteristica: A forma di V: lamelle in blocchi, spalla di larghezza e compatto
  • Effetti: Aumento della rigidità dei blocchi nella direzione trasversale e longitudinale a causa della
  • Effetti: Sipe compattezza interblocco e blocco
  • Vantaggi: Buone prestazioni maneggevolezza e frenata su asciutto con caratteristiche più avanzate nella neve
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK