Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Viking CityTech II
215/60 R16 99H XL


Dimensione del pneumatico
215/60 R16 99H  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
4024069583751
Numero dell'articolo
R-259148
Etichetta del pneumatico
E C 72 dB
Recensione cliente
(141)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    348,74
    1 x Viking CityTech II 215/60 R16 99H XL =
    77,30 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
77,30 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 80,11 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio

La miscela moderna / combinazione di componenti con una parte di silice garantisce un netto miglioramento quando si applicano i freni sulle strade bagnati. Il CityTech II è un pneumatico finanziariamente interessante che si distingue da basso attrito di rotolamento e un elevato chilometraggio.

  • Nuovo pneumatico per veicoli compateo per veicoli medi
  • Grande comfort grazie al basso livello di rumorosità
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Spalla esterna

Caratteristica:

  • La spalla esterna del battistrada costituita da tasselli di spalla chiuse combinate con una nervatura rigida circonferenziale
  • Effetto: Maggiore rigidità significa una buonissima stabilità in curva su strade asciutte e la gestione ottimale in curva e in rettilineo
  • Vantaggio: Eccellenti caratteristiche di maneggevolezza su fondo asciutto. Spalla interna

Caratteristica:

  • La spalla interna del battistrada costituita da tasselli di spalla parzialmente aperte (tiranti) e una struttura a doppio blocco nella nervatura circonferenziale
  • Effetto: Blocco rigidità ottimizzata, in combinazione con lo spostamento d'acqua buona dal centro verso l'esterno del pneumatico
  • Vantaggio: Gestione molto buona sul bagnato. Water Displacement System

Caratteristica:

  • Sistema scanalatura laterale nelle nervature del battistrada, con un concetto innovativo sipe
  • Effetto: La dispersione del acqua efficiente dal centro della zona di contatto delle scanalature circonferenziali, più altri bordi di presa
  • Vantaggio: Maggiore sicurezza aquaplaning e una migliore frenata sul bagnato. Scanalatura laterale sistema in spalla

Caratteristica:

  • Larghezza costante e angolo di inclinazione uniforme nelle scanalature di spalla, combinato con un leggero spostamento tra la spalla interna ed esterna
  • Effetto: Rumore di rotolamento viene eliminato dalla sovrapposizione di frequenza ottimizzata
  • Vantaggio: Ridotto livello di rumore e quindi comfort di guida ottimizzato
L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Viking CityTech II tyre review

Una media di 141 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 972.759

28.10.2015 from tommaso
buon rapporto qualità/prezzo

02.10.2014 from renato r.
Buon prezzo,ottimo prodotto

23.09.2014 from Salvo
ottimo pneumatico per rapporto qualità-prezzo. Gomme con una buona stabilità, ottimo consumo, mai rumoroso.

13.09.2014 from piero
ottimo rapporto qualità/prezzo

Visualizza più recensioni

La miscela moderna / combinazione di componenti con una parte di silice garantisce un netto miglioramento quando si applicano i freni sulle strade bagnati. Il CityTech II è un pneumatico finanziariamente interessante che si distingue da basso attrito di rotolamento e un elevato chilometraggio.

  • Nuovo pneumatico per veicoli compateo per veicoli medi
  • Grande comfort grazie al basso livello di rumorosità
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Spalla esterna

Caratteristica:

  • La spalla esterna del battistrada costituita da tasselli di spalla chiuse combinate con una nervatura rigida circonferenziale
  • Effetto: Maggiore rigidità significa una buonissima stabilità in curva su strade asciutte e la gestione ottimale in curva e in rettilineo
  • Vantaggio: Eccellenti caratteristiche di maneggevolezza su fondo asciutto. Spalla interna

Caratteristica:

  • La spalla interna del battistrada costituita da tasselli di spalla parzialmente aperte (tiranti) e una struttura a doppio blocco nella nervatura circonferenziale
  • Effetto: Blocco rigidità ottimizzata, in combinazione con lo spostamento d'acqua buona dal centro verso l'esterno del pneumatico
  • Vantaggio: Gestione molto buona sul bagnato. Water Displacement System

Caratteristica:

  • Sistema scanalatura laterale nelle nervature del battistrada, con un concetto innovativo sipe
  • Effetto: La dispersione del acqua efficiente dal centro della zona di contatto delle scanalature circonferenziali, più altri bordi di presa
  • Vantaggio: Maggiore sicurezza aquaplaning e una migliore frenata sul bagnato. Scanalatura laterale sistema in spalla

Caratteristica:

  • Larghezza costante e angolo di inclinazione uniforme nelle scanalature di spalla, combinato con un leggero spostamento tra la spalla interna ed esterna
  • Effetto: Rumore di rotolamento viene eliminato dalla sovrapposizione di frequenza ottimizzata
  • Vantaggio: Ridotto livello di rumore e quindi comfort di guida ottimizzato
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK