monoply TH110
Uniroyal
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Uniroyal

Uniroyal monoply TH110 235/75 R17.5 143/141J

Dimensione del pneumatico: 235/75 R17.5 143/141J 
disponibilità: al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico: Pneumatici estiviSo
Velocità: J: Approvato fino a 100 km/h
EAN: 4024068317722
Numero dell'articolo: R-124033
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento D Aderenza sul bagnato C Emissioni acustiche 70dB
DEX:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche
Il costruttore americano Uniroyal vanta la paternità assoluta dei pneumatici pioggia, che ha inventato nel 1969. Come padrone di questo settore del mercato dei pneumatici, Uniroyal è anche una marca che ha guadagnato la fiducia dei consumatori, mettendola in testa alla classifica dei 'top cinque' per i pneumatici da pioggia più sicuri. Una fiducia che si fonda anche sulla tradizione, poiché il costruttore mantiene le sue promesse da più di un secolo. L'azienda creata in 1892 ha fuso con la Continental AG, negli anni 80. Le caratteristiche di un pneumatico da pioggia Uniroyal giustificano perfettamente le preferenze degli acquirenti: distanze di frenata più rassicuranti in caso di aquaplaning, sculture concepite come veri canali di scarico e una battistrada con componenti in silicio, per aumentare l'aderenza. Per quando riguarda il divertimento, questo costruttore occupa anche il primo posto. Uniroyal è stato fra i primi costruttori in Europa a pensare ad una competizione aperta a tutti (Uniroyal Fun Cup), dove piloti di un giorno, si sfidano su circuiti leggendari.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Marca Uniroyal
Stagione
Modello monoply TH110
Dimension 235/75 R17.5 143/141J
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 75
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17.5
Indice di carico 143/141
Indice di velocità (J)
With/Without Valve (TT/TL) With tube
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK