Celsius è il nuovo pneumatico 4 stagioni: con questo prodotto Toyo Tires 'sfuma' la linea di demarcazione tra il prodotto All Season ed il prodotto Winter.
Il mix perfetto per tutte le condizioni atmosferiche disponibile per vetture piccole, medi e per i piccoli SUV. Innovazioni tecnologiche uniche consentono performance equilibrate e sicurezza su terreni bagnati.
Il nuovo Celsius è capace di fornire alla vettura stabilità e guidabilità su neve e bagnato così come precisione di guida ed aderenza su asciutto. La gamma copre le esigenze delle vetture e dei SUV compatti più comuni con calettamenti da 14 a 18 pollici e codici di velocità da T a V.
Caratteristiche:
Densità variabile di lamelle Interno: una maggiore densità di lamelle garantisce stabilità e trazione su ghiaccio e neve. Esterno: la minore densità nel battistrada esterno assicura ottime prestazione su asciutto e bagnato
Lamelle Multionda Minimizza l'usura irregolare dello pneumatico garantendo un rotolamento regolare. Ottime prestazioni di frenata su strade ghiacciate, asciutto e bagnato.
'Snow Claws' Tasselli artigliati, i cosidetti 'Snow Claws' - La presenza di grandi tasselli artigliati in scanalatura esterna migliora la trazione su neve e aumenta la rigidità del blocco per una eccellente guidabilità su ghiaccio e bagnato.
Ampie scanalature Aderenza sulla neve e ottima capacità di far defluire l'acqua.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.