Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Pirelli W 240 SottoZero S2
235/35 R19 91V XL L

Dimensione del pneumatico
235/35 R19 91V  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici invernali Wi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN
8019227185775
Numero dell'articolo
R-166989
Etichetta del pneumatico
C C 72 dB
Recensione cliente
(218)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    975,24
    1 x Pirelli W 240 SottoZero S2 235/35 R19 91V XL L =
    235,60 €
    1 x DeltiGrip Deltigrip Eco - catene da neve per auto =
    32,84 €
235,60 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 238,41 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio

SICUREZZA DI GUIDA IN TUTTE LE CONDIZIONI DI STRADA, PER SUPERSPORTIVE E BERLINE DI CLASSE MEDIA E SUPERIORE

La migliore combinazione tra prestazioni, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Ottime prestazioni su asfalto asciutto, sul bagnato e in presenza di neve. In caso di pioggia con temperature basse (sotto i 7°C), contrasta con più efficacia l’aquaplaning rispetto ad un pneumatico estivo

Pneumatico innovativo per supersportive e berline di classe media e superiore, offre un’esemplare sicurezza di guida in tutte le condizioni di strada, in autunno e in inverno.

Per automobilisti esigenti, WINTER SOTTOZERO™ SERIE II garantisce ottime prestazioni su asfalto asciutto, sul bagnato e in presenza di neve. In caso di pioggia con temperature basse (sotto i 7°C), contrasta con più efficacia l’aquaplaning rispetto ad un pneumatico estivo.

Battistrada dal disegno asimmetrico suddiviso in due zone distinte. Il lato interno espelle efficacemente l'acqua. Il modulo esterno, con tasselli più rigidi e distanziati, assicura aderenza in caso di neve. Sulla versione W270 queste doti sono enfatizzate anche dall’esclusiva soluzione bimescola brevettata.

Caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, WINTER SOTTOZERO™ SERIE II spicca anche per l’esemplare silenziosità, a tutto vantaggio del comfort acustico nell’abitacolo.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Pirelli W 240 Sottozero S2 tyre review

Una media di 218 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 2.071.654

18.05.2013 from gabriele
OTTIMA PNEUMATICO CONSIDERATO ANCHE CHE LA MISURA DELLE GOME NON SAREBBE IDEALE PER LA NEVE. OTTIMA STABILITA' E FRENATA.

02.04.2013 from Adriano Caputi
Gomma comoda e non molto rumorosa, spalla morbida comportamento su bagnato esemplare. Con trazione posteriore è l'ideale perché non perde grip neanche con esp disattivato. Su neve fresca o pressata comportamento esemplare, su neve e ghiaccio misti a sale bisogna andare adagio come con tutte le termiche. Molto soddisfatto.

18.03.2011 from emanuele lagatta
La spalla della gomma è troppo morbida e rende l'inserimento in curva pessimo con altro rischio di sovrasterzo. La tenuta in curva è scarsa.

03.06.2010 from Dario Ciampoli
Ottima resa chilometrica, sensibile calo di grip sotto la metà del battistrada. molto meglio il 240 del 210 come tenuta e resa chilometrica.

Visualizza più recensioni

SICUREZZA DI GUIDA IN TUTTE LE CONDIZIONI DI STRADA, PER SUPERSPORTIVE E BERLINE DI CLASSE MEDIA E SUPERIORE

La migliore combinazione tra prestazioni, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Ottime prestazioni su asfalto asciutto, sul bagnato e in presenza di neve. In caso di pioggia con temperature basse (sotto i 7°C), contrasta con più efficacia l’aquaplaning rispetto ad un pneumatico estivo

Pneumatico innovativo per supersportive e berline di classe media e superiore, offre un’esemplare sicurezza di guida in tutte le condizioni di strada, in autunno e in inverno.

Per automobilisti esigenti, WINTER SOTTOZERO™ SERIE II garantisce ottime prestazioni su asfalto asciutto, sul bagnato e in presenza di neve. In caso di pioggia con temperature basse (sotto i 7°C), contrasta con più efficacia l’aquaplaning rispetto ad un pneumatico estivo.

Battistrada dal disegno asimmetrico suddiviso in due zone distinte. Il lato interno espelle efficacemente l'acqua. Il modulo esterno, con tasselli più rigidi e distanziati, assicura aderenza in caso di neve. Sulla versione W270 queste doti sono enfatizzate anche dall’esclusiva soluzione bimescola brevettata.

Caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, WINTER SOTTOZERO™ SERIE II spicca anche per l’esemplare silenziosità, a tutto vantaggio del comfort acustico nell’abitacolo.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK