Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliW 240 SottoZero245/40 R18 97V XL, MO
PirelliW 240 SottoZero245/40 R18 97V XL, MO
Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
Per vetture di classe media e superiore, assicura una guida sicura e dinamica in autunno e in inverno anche in condizioni critiche di aderenza.
Comfort e piacere di guida non vengono meno neppure quando fa freddo e l’asfalto risulta viscido per pioggia, o neve. Il disegno asimmetrico del WINTER SOTTOZERO™ è frutto dall’esperienza di Pirelli nelle competizioni.
La mescola del battistrada è studiata per offrire elevati standard di sicurezza alle basse temperature. I particolari incavi longitudinali sul lato interno contribuiscono ad espellere efficacemente l’acqua, mentre la specifica conformazione dei tasselli nella zona esterna assicura ottima tenuta laterale e trazione su neve.
Maneggevolezza e feeling di guida restano inalterati per tutta la durata del pneumatico grazie al suo consumo uniforme. E la specifica tassellatura variabile riduce la rumorosità di rotolamento.
Principali omologazioni: Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Chrysler, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, Maserati, Mercedes, Seat, Volkswagen
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Pirelli W 240 Sottozero
Una media di 19 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
1.211.232
02.04.2013fromAdriano Caputi Gomma comoda e non molto rumorosa, spalla morbida comportamento su bagnato esemplare. Con trazione posteriore è l'ideale perché non perde grip neanche con esp disattivato. Su neve fresca o pressata comportamento esemplare, su neve e ghiaccio misti a sale bisogna andare adagio come con tutte le termiche. Molto soddisfatto.
24.06.2010fromBabetto Marco prodotto spettacolare, testato per più di 100km di nevicata costante e molto abbondante, a 1600 m d'altezza, su strade secondarie poco battute dagli spazza nevi