Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliW 210 SottoZero S2205/50 R17 93H XL
PirelliW 210 SottoZero S2205/50 R17 93H XL
Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
SICUREZZA DI GUIDA IN TUTTE LE CONDIZIONI DI STRADA, PER SUPERSPORTIVE E BERLINE DI CLASSE MEDIA E SUPERIORE
La migliore combinazione tra prestazioni, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Ottime prestazioni su asfalto asciutto, sul bagnato e in presenza di neve. In caso di pioggia con temperature basse (sotto i 7°C), contrasta con più efficacia l’aquaplaning rispetto ad un pneumatico estivo
Pneumatico innovativo per supersportive e berline di classe media e superiore, offre un’esemplare sicurezza di guida in tutte le condizioni di strada, in autunno e in inverno.
Per automobilisti esigenti, WINTER SOTTOZERO™ SERIE II garantisce ottime prestazioni su asfalto asciutto, sul bagnato e in presenza di neve. In caso di pioggia con temperature basse (sotto i 7°C), contrasta con più efficacia l’aquaplaning rispetto ad un pneumatico estivo.
Battistrada dal disegno asimmetrico suddiviso in due zone distinte. Il lato interno espelle efficacemente l'acqua. Il modulo esterno, con tasselli più rigidi e distanziati, assicura aderenza in caso di neve. Sulla versione W270 queste doti sono enfatizzate anche dall’esclusiva soluzione bimescola brevettata.
Caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, WINTER SOTTOZERO™ SERIE II spicca anche per l’esemplare silenziosità, a tutto vantaggio del comfort acustico nell’abitacolo.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Pirelli W 210 Sottozero S2
Una media di 131 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
4.207.896
14.05.2015fromMarina Pneumatici che fanno egregiamente il loro lavoro, aderenza testata e perfetta anche in condizioni di forte neve
22.03.2015fromsimone Ottima tenuta, buona gomma
14.05.2014fromLucas Risparmiare sarebbe una bella cosa ......