Pirelli
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Pirelli

Pirelli P Zero Run Flat 225/40 R19 89Y *, runflat

Pirelli

Pirelli P Zero Run Flat 225/40 R19 89Y *, runflat

Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.

Dimensione del pneumatico
225/40 R19 89Y *, runflat 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
8019227199079
Numero dell'articolo:
R-216627
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(25)
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
249,32
+ 3,54 € Ecotassa = 252,86 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

PIÙ VELOCE DEL TUO PENSIERO

'Pietra miliare della gamma sportiva Pirelli, il P ZERO™ è stato scelto come primo equipaggiamento per i modelli più sportivi e potenti sul mercato. Punto di riferimento nel segmento Ultra High Performance, è caratterizzato da un disegno asimmetrico che migliora il comportamento in frenata ed esalta maneggevolezza e controllo. Ottimo anche sul bagnato. Sviluppato per auto sportive e per quelle con cilindrata elevata, i pneumatici P ZERO™ sono però adatti anche per veicoli di gamma media ad elevata potenza.'

Punto di riferimento nel segmento Ultra High Performance, il pneumatico Pirelli P ZERO™ è caratterizzato dal disegno asimmetrico. Ideale per le supersportive più prestigiose, esalta anche le doti delle sportive più compatte.

Pietra miliare della gamma sportiva Pirelli, il P ZERO™ è stato scelto come primo equipaggiamento per i modelli più sportivi e potenti sul mercato. Il suo disegno asimmetrico migliora il comportamento in frenata ed esalta maneggevolezza e controllo. Ottimo anche sul bagnato.

La sua nuova mescola in nano-compositi assicura massimo grip e stabilità. Le doti di integrità strutturale del pneumatico favoriscono la sensibilità di sterzo, indispensabile nella guida sportiva, e favoriscono l’usura uniforme del battistrada.

Grazie ai particolari incavi a forma di “S” il Pirelli P ZERO™ si distingue anche per la bassa rumorosità di rotolamento a tutto vantaggio del comfort acustico all’interno dell’abitacolo.

CARATTERISTICHE:

  • Tre nervature longitudinali piene
  • Spalla esterna con tasselli larghi e rigidi
  • Tre ampi incavi longitudinali

FUNZIONI:

  • Rigidità del disegno con area di contatto ottimizzata e costante
    Rigidità laterale e pronta risposta allo sterzo
  • Rapida espulsione dell’acqua

VANTAGGI PER IL CLIENTE:

  • Migliori prestazioni di frenata e in trazione anche alle alte velocità
  • Migliori caratteristiche di handling per una guida sportiva
  • Maggiore sicurezza e controllo in situazioni di potenziale aquaplaning
  • Usura uniforme del battistrada, bassa rumorosità e chilometraggio più elevato

Principali omologazioni: Alfa Romeo, Audi, BMW, Cadillac, Chrysler, Fiat, Ford, Hyundai, Jaguar, Lancia, Mercedes, Opel, Peugeot, Saab, Seat, Volvo, Volkswagen

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti PZERORunFlat

Una media di 145 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 13.273
22.04.2020 di Danilo Antonio Tanzarella
Le gomme posteriori sono arrivate vecchie di due anni , sono più dure rispetto a quelle anteriori , risultato scompenso in frenata ... l’anteriore aderisce bene perché fresco e più morbido, il posteriore sbanda frenando ad alta velocità . Le gomme devono essere tutte e quattro fresche allo stesso modo quando vengono fornite ! Per risparmiare se freno ad una velocità più elevata rischio di ammazzarmi .
15.11.2013 di Roberto
gomma costosa di usura notevole e chilometraggio molto limitato
06.04.2011 di Roberto
Gomma poco confortevole, rumorosa. Sulla neve impossibile muoversi. Si e' consumata completamente in 22.000 km
15.12.2009 di Gi@nni
Gomma molto rumorosa e cn scarsa aderenza
Visualizza più recensioni
Marca Pirelli
Modello P Zero Run Flat
Dimension 225/40 R19 89Y *, runflat
Larghezza 225
Profilo del pneumatico 40
Construction type R
Dimensione del pneumatico 19
Indice di carico 89
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.