Nokian
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian zLine 235/45 R18 98W XL

Nokian

Nokian zLine 235/45 R18 98W XL

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico
235/45 R18 98W XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
W: Approvato fino a 270 km/h
EAN:
6419440287065
Numero dell'articolo:
R-232892
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(66)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • Stabile, preciso e silenzioso
  • Mantiene le sue caratteristiche di guida precise nella guida ad alta velocità
  • Eccellente sicurezza sul bagnato

La sportiva Nokian zLine è un professionista nel chiedere condizioni di guida, grazie alla sua nuova generazione di mescola del battistrada, la struttura a strati, le nanotecnologie e il disegno del battistrada sviluppati per la guida veloce. Risponde immediatamente allo sterzo, che è un requisito essenziale per il funzionamento sicuro a limiti estremi.

Il nuovo Nokian intelligente UHP Silica: generazione di calore inferiore, migliore presa bagnato

Il UHP Nokian intelligente mescola di silice del battistrada sviluppato per Nokian zLine stata appositamente studiata per un utilizzo ad alte velocità. La nuova mescola del battistrada UHP è stata affinata per avere generazione di calore estremamente basso, massimizzare il chilometraggio a disposizione e garantire una buona integrità strutturale. La mescola di gomma funziona idealmente lungo un ampio intervallo di temperature, migliorando in tal modo l'aderenza sul bagnato che gli automobilisti sarà veramente apprezzare. La sensazione della strada è perfetta e offre sorprese in ogni condizione.

Battistrada supporta la gestione ottimale

Il nuovo, la forma del battistrada moderna del zLine Nokian supporta perfettamente la sensazione precisa di guida di questo pneumatico ad alte prestazioni. Come negli altri pneumatici estivi Nokian progettati per la guida veloce, il battistrada è asimmetrico in dentro-fuori schema. La zona della spalla rigida dentro e fuori si connette con schemi a blocchi che sono legati tra loro da nervature longitudinali. Le ampie nervature massicce irrigidire il pneumatico e ridurre il movimento dei blocchi modello durante il contatto strada.

Le nervature longitudinali vicino alla spalla interna sono dominate da profonde scanalature laterali che stabilizzano manipolazione. Allo stesso tempo, questa nuova Hydro innovazione Grooves previene efficacemente l'aquaplaning memorizzando acqua tra la superficie e il pneumatico, e guidando l'acqua nelle scanalature longitudinali. L'innovazione garantisce una sensazione di guida sicura, anche sotto la pioggia.

Per combattere il fenomeno dell'aquaplaning, Grooves Swoop separati sono stati anche modificati in scanalature trasversali principali della spalla esterna.

Più comfort di guida e durata

Le rientranze semicircolari, che ricorda una palla da golf, sulle pareti delle scanalature trasversali offrono un ulteriore comfort di guida per il zLine Nokian. Questo silenzioso innovazione Groove Design riduce il rumore interno ed esterno rumore di rotolamento del veicolo.

Anche gli automobilisti che sono abituati a velocità più elevate possono contare sulla zLine Nokian per gli anni di servizio, anche quando il pneumatico invecchia e si usura. Il pacchetto estremamente rigida cintura in acciaio, progettato per veloci strade dell'Europa centrale e in combinazione con una struttura a doppio corpo, è fatto di ad alta resistenza in filo d'acciaio.

Il robusto, resistente zLine Nokian è sicuro di lavorare bene anche su tratti stradali poveri. Una nuova guardia cerchio fornisce un'ulteriore protezione al bordo del cerchio.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti zLine

Una media di 625 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.889
11.10.2020 di Angelo Zaninoni
Nella mía esperienza di guida ho sempre montato gomme valide perché la tenuta su strada e molto importante non c’è da scherzare, è ho da dire che le gomme Nokian zLine sono ottime, il mío stile di guida è abbastanza aggressiva e ho da dire che in velocità tengono bene sia sul bagnato è asciutto, ed in autostrada e il top. Ed uso gomme invernali Nokian
21.11.2018 di Luca P
Ottimo prodotto, davvero ha un grip molto buon, silenzioso e un guidabilità davvero ottima e confortevole. Anche in autostrada va davvero bene e và in temperatura un poco tempo
06.11.2018 di Enrico Frangi
Soddisfatto al 100%! Avevo letto ottime recensioni e non sono rimasto deluso, ottima tenuta sia sull'asciutto sia sul bagnato, si può viaggiare tranquilli anche sotto pioggia battente mentre con altri modelli della stessa taglia tocca rallentare parecchio (quelli che avevo in prima dotazione andavano in aquaplaning a 90km/h!), dopo circa 10.000km il consumo è di circa 1,5mm sull'anteriore e 1mm al posteriore. All'apparenza la spalla sembra molto flessibile ma reagisce in molto stabile e prevedibile.
20.08.2018 di Mirko
Utilizzate solmente per 10000 km extraurbano, al momento le definirei un ottimo acquisto, consumo di carburante ottimo e senza sbavature in tenuta (non sono uno sportivo)
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Modello zLine
Dimension 235/45 R18 98W XL
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 45
Construction type R
Dimensione del pneumatico 18
Indice di carico 98
Indice di velocità (W)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.