Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Nokian zLine
235/40 ZR18 91Y con protezione del cerchio (MFS)

Dimensione del pneumatico
235/40 ZR18 91Y  Cambia 
disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN
6419440285160
Numero dell'articolo
R-246000
Etichetta del pneumatico
C A 72 dB
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    579,54
    1 x Nokian zLine 235/40 ZR18 91Y con protezione del cerchio (MFS) =
    135,00 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
  • al momento, questo prodotto non è a magazzino
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici
  • Stabile, preciso e silenzioso
  • Mantiene le sue caratteristiche di guida precise nella guida ad alta velocità
  • Eccellente sicurezza sul bagnato

La sportiva Nokian zLine è un professionista nel chiedere condizioni di guida, grazie alla sua nuova generazione di mescola del battistrada, la struttura a strati, le nanotecnologie e il disegno del battistrada sviluppati per la guida veloce. Risponde immediatamente allo sterzo, che è un requisito essenziale per il funzionamento sicuro a limiti estremi.

Il nuovo Nokian intelligente UHP Silica: generazione di calore inferiore, migliore presa bagnato

Il UHP Nokian intelligente mescola di silice del battistrada sviluppato per Nokian zLine stata appositamente studiata per un utilizzo ad alte velocità. La nuova mescola del battistrada UHP è stata affinata per avere generazione di calore estremamente basso, massimizzare il chilometraggio a disposizione e garantire una buona integrità strutturale. La mescola di gomma funziona idealmente lungo un ampio intervallo di temperature, migliorando in tal modo l'aderenza sul bagnato che gli automobilisti sarà veramente apprezzare. La sensazione della strada è perfetta e offre sorprese in ogni condizione.

Battistrada supporta la gestione ottimale

Il nuovo, la forma del battistrada moderna del zLine Nokian supporta perfettamente la sensazione precisa di guida di questo pneumatico ad alte prestazioni. Come negli altri pneumatici estivi Nokian progettati per la guida veloce, il battistrada è asimmetrico in dentro-fuori schema. La zona della spalla rigida dentro e fuori si connette con schemi a blocchi che sono legati tra loro da nervature longitudinali. Le ampie nervature massicce irrigidire il pneumatico e ridurre il movimento dei blocchi modello durante il contatto strada.

Le nervature longitudinali vicino alla spalla interna sono dominate da profonde scanalature laterali che stabilizzano manipolazione. Allo stesso tempo, questa nuova Hydro innovazione Grooves previene efficacemente l'aquaplaning memorizzando acqua tra la superficie e il pneumatico, e guidando l'acqua nelle scanalature longitudinali. L'innovazione garantisce una sensazione di guida sicura, anche sotto la pioggia.

Per combattere il fenomeno dell'aquaplaning, Grooves Swoop separati sono stati anche modificati in scanalature trasversali principali della spalla esterna.

Più comfort di guida e durata

Le rientranze semicircolari, che ricorda una palla da golf, sulle pareti delle scanalature trasversali offrono un ulteriore comfort di guida per il zLine Nokian. Questo silenzioso innovazione Groove Design riduce il rumore interno ed esterno rumore di rotolamento del veicolo.

Anche gli automobilisti che sono abituati a velocità più elevate possono contare sulla zLine Nokian per gli anni di servizio, anche quando il pneumatico invecchia e si usura. Il pacchetto estremamente rigida cintura in acciaio, progettato per veloci strade dell'Europa centrale e in combinazione con una struttura a doppio corpo, è fatto di ad alta resistenza in filo d'acciaio.

Il robusto, resistente zLine Nokian è sicuro di lavorare bene anche su tratti stradali poveri. Una nuova guardia cerchio fornisce un'ulteriore protezione al bordo del cerchio.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

  • Stabile, preciso e silenzioso
  • Mantiene le sue caratteristiche di guida precise nella guida ad alta velocità
  • Eccellente sicurezza sul bagnato

La sportiva Nokian zLine è un professionista nel chiedere condizioni di guida, grazie alla sua nuova generazione di mescola del battistrada, la struttura a strati, le nanotecnologie e il disegno del battistrada sviluppati per la guida veloce. Risponde immediatamente allo sterzo, che è un requisito essenziale per il funzionamento sicuro a limiti estremi.

Il nuovo Nokian intelligente UHP Silica: generazione di calore inferiore, migliore presa bagnato

Il UHP Nokian intelligente mescola di silice del battistrada sviluppato per Nokian zLine stata appositamente studiata per un utilizzo ad alte velocità. La nuova mescola del battistrada UHP è stata affinata per avere generazione di calore estremamente basso, massimizzare il chilometraggio a disposizione e garantire una buona integrità strutturale. La mescola di gomma funziona idealmente lungo un ampio intervallo di temperature, migliorando in tal modo l'aderenza sul bagnato che gli automobilisti sarà veramente apprezzare. La sensazione della strada è perfetta e offre sorprese in ogni condizione.

Battistrada supporta la gestione ottimale

Il nuovo, la forma del battistrada moderna del zLine Nokian supporta perfettamente la sensazione precisa di guida di questo pneumatico ad alte prestazioni. Come negli altri pneumatici estivi Nokian progettati per la guida veloce, il battistrada è asimmetrico in dentro-fuori schema. La zona della spalla rigida dentro e fuori si connette con schemi a blocchi che sono legati tra loro da nervature longitudinali. Le ampie nervature massicce irrigidire il pneumatico e ridurre il movimento dei blocchi modello durante il contatto strada.

Le nervature longitudinali vicino alla spalla interna sono dominate da profonde scanalature laterali che stabilizzano manipolazione. Allo stesso tempo, questa nuova Hydro innovazione Grooves previene efficacemente l'aquaplaning memorizzando acqua tra la superficie e il pneumatico, e guidando l'acqua nelle scanalature longitudinali. L'innovazione garantisce una sensazione di guida sicura, anche sotto la pioggia.

Per combattere il fenomeno dell'aquaplaning, Grooves Swoop separati sono stati anche modificati in scanalature trasversali principali della spalla esterna.

Più comfort di guida e durata

Le rientranze semicircolari, che ricorda una palla da golf, sulle pareti delle scanalature trasversali offrono un ulteriore comfort di guida per il zLine Nokian. Questo silenzioso innovazione Groove Design riduce il rumore interno ed esterno rumore di rotolamento del veicolo.

Anche gli automobilisti che sono abituati a velocità più elevate possono contare sulla zLine Nokian per gli anni di servizio, anche quando il pneumatico invecchia e si usura. Il pacchetto estremamente rigida cintura in acciaio, progettato per veloci strade dell'Europa centrale e in combinazione con una struttura a doppio corpo, è fatto di ad alta resistenza in filo d'acciaio.

Il robusto, resistente zLine Nokian è sicuro di lavorare bene anche su tratti stradali poveri. Una nuova guardia cerchio fornisce un'ulteriore protezione al bordo del cerchio.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK