Nokian
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Nokian

Nokian Line SUV 265/70 R17 115H

Nokian

Nokian Line SUV 265/70 R17 115H

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico: 265/70 R17 115H 
disponibilità: quantità limitata
Tipo di pneumatico: Pneumatici estiviSo
Velocità: H: Approvato fino a 210 km/h
EAN: 6419440289854
Numero dell'articolo: R-276774
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento B Aderenza sul bagnato B Emissioni acustiche 69dB
DEX:
Recensione cliente:
(13)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
solo
111,70 €
+ 2,81 € Ecotassa = 114,51 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Nokian Line SUV – Campioni sul bagnato

  • Struttura rinforzata con Aramide per una resistenza senza eguali
  • Comfort di prima classe, potenza e minori consumi di carburante
  • Straordinaria sicurezza su strade bagnate

Le innovazioni più importanti:

Parete laterale realizzata con tecnologia aramidica Nokian. Resistenza ineguagliabile. Il materiale in gomma del fianco contiene fibre aramidiche in fiocco estremamente resistenti. Lo stesso materiale è ben noto nell’industria aeronautica e degli armamenti. Le fibre aramidiche rendono la parete laterale molto robusta e quindi più resistente alle lesioni e ai tagli.

Scanalature a forma di trombetta. Un’efficace protezione contro l’acquaplaning. Queste particolari scanalature a trombetta, o a forma di proiettile, catturano l’acqua presente fra il pneumatico e la strada, ne accelerano il deflusso dalle scanalature principali in direzione delle scanalature trasversali e incrementano al massimo il grip anche su strade bagnate da forti piogge.

Scanalature anti-acqua. Migliore stabilità e manovrabilità, più sicurezza sulle strade bagnate. Le profonde scanalature diagonali che si aprono a un’estremità e stabilizzano la manovrabilità agiscono efficacemente sulle scanalature longitudinali esterne nel centro. Questa innovazione, che cattura l’acqua e la fa defluire nelle scanalature longitudinali, impedisce al contempo l’acquaplaning.

Ganci effetto grip. Una tenuta migliore. I ganci inclinati e rettangolari fanno presa in modo controllato sulla superficie stradale e incrementano il grip in fase di guida e in accelerazione.

Espulsori di sassi. Maggiore durata. Gli espulsori di sassi puliscono le scanalature del battistrada e impediscono ai sassi di penetrare a fondo nei pneumatici. Questo sistema aumenta ulteriormente la durata del pneumatico e lo protegge da eventuali danni durante la guida, in modo particolare sui tratti off road. Anche gli altri automobilisti saranno contenti di avere meno sassi che schizzano sulla sede stradale.

Smooth Rolling Concept (sistema di rotolamento a scarso attrito). Meno consumi, sensazione di sicurezza alla guida. Il sistema combina una bassa resistenza al rotolamento con una grande sicurezza e manovrabilità alle alte velocità. I profili di blocco delle scanalature o degli intagli nella spalla sono stati ottimizzati. Aperture di diversa larghezza delle scanalature e blocchi di varia grandezza con alzate (elementi verticali) supportano la rigidità e la flessibilità del battistrada. Ciò fa sì che il SUV dia una sensazione di guida simile a quella di un’autovettura, si sviluppi una minore quantità di calore e si consumi meno carburante.

Sistema di nervature a bassa rumorosità. Maggiore comfort di guida. Incavi semisferici simili a quelli di una palla da golf presenti sulle pareti delle scanalature longitudinali aumentano ulteriormente il comfort di guida. Questa innovazione riduce la rumorosità interna ed esterna dell’auto. Essa inoltre riduce l’attrito con l’aria, raffredda il pneumatico e ne incrementa così la resistenza all’usura.

Miscela del battistrada Line con silice. Eccellente sensazione di guida, incredibile grip sul bagnato, minor consumo di carburante. La miscela del battistrada, di prossima generazione, sfrutta la struttura molecolare crescente della miscela di silice e gomma per incrementare la rigidità del battistrada. In questo modo il conducente ha una sensazione di maggiore precisione di guida. Il nuovo Nokian Line SUV offre un grip eccellente sia su strade asciutte che su strade bagnate. Ha un’eccellente resistenza all’usura e conserva caratteristiche in linea con lo stato dell’arte per tutta la sua durata. La rivoluzionaria combinazione delle catene molecolari riduce lo sviluppo di calore e il consumo di carburante.

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Nokian Line SUV tyre review

Una media di 13 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 777.832
30.11.2015 from Alberto
Consumo della gomma un po' elevato, presumbilmente dovuto alla combinazione tra peso del veicolo e codice di velocità V. Indicativamente questi pneumatici arriveranno a 20/25 mila km massimo
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Stagione
Modello Line SUV
Dimension 265/70 R17 115H
Larghezza 265
Profilo del pneumatico 70
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 115
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK