Preciso e stabile in rapido mutamento delle condizioni meteorologiche
Presa Unico e la sicurezza per le strade bagnate
Comfort ed economia
Il pneumatico ad alte prestazioni Linea Nokian estate gestisce magistralmente le condizioni stradali in rapida evoluzione in estate. Le innovazioni, i Cross-blocco Sipes e groove Swoop, attivare la linea Nokian per guidare con precisione e un grip eccellente, anche su strade rese scivolose dalla pioggia.
Questo pneumatico nuovo, progettato appositamente per le auto ad alta potenza e con una buona sensazione di guida precisa, offre viaggi senza compromessi sicuro e confortevole dai primi momenti della primavera fino a lungo in autunno.
Innovazioni ottimizzare l'aderenza sul bagnato
Le uniche Cross-blocco Sipes sulle nervature centrali del lavoro del pneumatico in due modi. Vicino alla spalla esterna, le Sipes Croce si combinano con la nervatura più solida per garantire la stabilità di guida. La Sipe più pesantemente articolata Croce sulla nervatura accanto alla spalla interna garantisce un contatto morbido strada, riducendo la resistenza al rotolamento e la rumorosità.
Per evitare aquaplaning, Grooves Swoop separati sono stati anche modificati in scanalature trasversali principali della spalla esterna. Questi slot ellittiche immagazzinare più acqua come il volume degli aumenti di scanalature trasversali. La forma garantisce che il pneumatico azienda ha un'eccellente aderenza sul bagnato, anche se indossato.
Stabile e preciso, anche alle alte velocità
Il tipico interno-esterno disegno del battistrada del provino vincente gamma Nokian pneumatico estivo aumenta il comfort di guida e rende il pneumatico facile da guidare. I blocchi più grandi, modello rilegati sulla spalla esterna rendono il pneumatico più solide.
La robusta nervatura centrale supporta la parte centrale, in cui un composto di gomma più rigida è stata sollevata sotto la superficie. Ciò garantisce guidabilità sicura anche a velocità più elevate e in situazioni estreme.
La sensazione di guida precisa inoltre accentuato dal supporto doppio blocco sulla spalla esterna. Le aree delle spalle sono anche supportati da i 20 gradi inclina sulle pareti della scanalatura, il che garantisce il massimo comfort in curva, cambi di corsia, e l'evasione.
Eco-friendly, guida confortevole
La nuova mescola del battistrada, la silice Nokian intelligente, è particolarmente sviluppato per velocità più elevate. La mescola di gomma è l'ultima sviluppi tecnologici: funziona in modo esemplare in un ampio intervallo di temperature, massimizzando bagnato. Allo stesso tempo, si riduce la generazione di calore durante la guida, migliorando così la resistenza all'usura.
Grazie alla nuova mescola di gomma, battistrada del modello e le innovazioni, questo nuovo prodotto da Nokian Tyres ha eccezionalmente bassa resistenza al rotolamento. La linea Nokian tollera strade diverse e, tira leggermente, consuma meno carburante e riduce le emissioni nocive di CO2.
New Groove indicatore di profondità e informazioni zona
Questo campione strada bagnata ha un nuovo tipo di guida Indicatore di sicurezza (DSI), brevettata da Nokian Tyres, sulla sua superficie del battistrada. La nuova introduzione è che la DSI è stata resa più facile da usare che mai. I numeri indicano la profondità della scanalatura e il simbolo della goccia d'acqua indica un rischio di aquaplaning sono state ruotate immediatamente visibile ad un driver ispezionare i pneumatici montati su un veicolo.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Business Reviews
Profile:Line
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
02/2015
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
225/60 R16 102V XL
Recommendable + Pneumatico molto equilibrato. + Buono in tutte le discipline relative alla sicurezza. + Ottimo per usura. + Buono per consumo di carburante.
Recensioni dei clienti Line
Una media di 601 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.791
16.07.2019diStefano Guido sempre con prudenza e con sicurezza.
04.04.2019diMetalingus_RS Buon pneumatico Touring, sembra quasi uno sportivo. Patiscono un po' l'acquaplaning e sono un pelo rumorosi,soprattutto da usurati.
14.11.2018dimaurizio Molto soddisfatto del pneumatico
17.03.2016didomenico265@yahoo.com al momento sono soddifatto per rapporto qualità/prezzo
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%