Agilis X-Ice North
Michelin
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Michelin

Michelin Agilis X-Ice North 225/75 R16C 121/120R , pneumatico chiodabile

Dimensione del pneumatico: 225/75 R16C 121/120R , pneumatico chiodabile 
disponibilità: al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico: Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità: R: Approvato fino a 170 km/h
EAN: XXXXXXXXXXXXX
Numero dell'articolo: R-273471
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato B Emissioni acustiche 71dB
Recensione cliente:
(8)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • About Michelin

MICHELIN Agilis X-ICE NORTH

Migliorare la mobilità degli autisti dei furgoni nelle condizioni invernali più difficili di guida, quando nevica, ghiaccio o le strade bagnate.o nelle condizioni peggiore di guida sulla neve, quando la guida diventa impossibile, e i autisti hanno problemi del controlo.
Per migliorare le condizione di quida, neglii peggiori situazioni, per i autisti dei furgoni, Michelin ha introdotto un nuovo pneumatico borchie, il MICHELIN Agilis X-ICE Nord.
Il pneumatico consente agli autisti dei furgoni di superare in sicurezza gli ostacoli alla guida in inverno ma anche di generare risparmi sui costi grazie alla sua eccezionale longevità e robustezza eccezionale.
Il Michelin Agilis X-ICE Nord è stato sviluppato per fornire prestazioni superiori in tre settori chiave - la sicurezza, economicità e robustezza - con l'obiettivo di permettere di utilità agli autisti dei furgoni di arrivare dove devono andare, anche nelle condizioni più difficili, mentre fornendo anche maggiore comfort di guida.

Sicurezza:
• Su superfici ghiacciate il nuovo MICHELIN Agilis X-ICE Nord migliora in modo significativo la resistenza alla traccia e garantisce risposta progressiva, mentre sulla neve migliora la trazione del 25%.
• Più economico: Le sporgenze sulla X-ICE MICHELIN Nord ultimo 30% in più e aumentare la percorrenza totale del pneumatico del 20%.
• Più robusto: I fianchi sul nuovo MICHELIN X-ICE Nord offrono la stessa ben nota resistenza come quelle sul pneumatico MICHELIN Agilis estivo.

Le prestazioni superiori dello pneumatico si basa su un pacchetto di tecnologie speciali sviluppati da Michelin. Il disegno del battistrada originale MICHELIN Agilis X-ICE North rende il veicolo più facile da controllare ma anche di migliorare il comfort di guida. Oltre alle sue due righe aggiuntive di borchie per una migliore presa sul ghiaccio, del pneumatico tridimensionali lamelle StabiliGrip fornire la trazione ottimale su superfici bagnate, innevate e coperta di ghiaccio. Inoltre, Michelin Durable Contact Patch tecnologia espande impronta del veicolo mettendo più gomma sulla strada, aumentandone signficatamente chilometraggio totale.
Con il nuovo MICHELIN Agilis X-ICE North, il produttore di pneumatici ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno a collaborare con i autisti dei furgoni e gestori di flotte di veicoli commerciali.
Nell'ambito di tale impegno, l'intera gamma MICHELIN Agilis è stata rinnovata. Le versioni estive nuove sono state introdotte nel 2008, con due versioni invernali (borchiati e senza chiodi) ha portato sul mercato un anno dopo - il MICHELIN Agilis Alpin e il MICHELIN Agilis X-ICE North.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Michelin AGILIS X-ICE NORTH tyre review

Una media di 8 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 111.504
Marca Michelin
Stagione
Modello Agilis X-Ice North
Dimension 225/75 R16C 121/120R , pneumatico chiodabile
Larghezza 225
Profilo del pneumatico 75
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 121/120
Indice di velocità (R)
With/Without Valve (TT/TL) With tube
- No

Michelin – vi portiamo più lontano.

La visione dei nostri fondatori, Edouard e André Michelin, ha guidato lo sviluppo del marchio MICHELIN per più di 125 anni: rendendo la guida semplice, sicura, e comoda il più possibile – in primo luogo con pneumatici e ruote innovative, e successivamente con mappe stradali, guide di viaggio e contributi verso il miglioramento dell’infrastruttura stradale. Con tutto ciò, anche un forte impegno verso l’ambiente, dal momento che la mobilità moderna deve essere sostenibile e non dannosa per l’ambiente.

Ogni anno il Gruppo Michelin produce più di 178 milioni di pneumatici in 68 centri di produzione distribuiti in 17 paesi, con reti di vendita in più di 170 paesi. I prodotti sono molti: da pneumatici per bici, auto, camion, moto, e trattoria, a pneumatici per macchine movimento terra da 5 tonnellate. Michelin dà impiego a 111,700 persone in tutto il mondo e possiede uno dei più vecchi e famosi marchi del mondo – il leggendario omino Michelin.

Sviluppo mirato: MICHELIN Total Performance

Nel sviluppare nuovi prodotti, Michelin segue attentamente il concetto di "MICHELIN Total Performance", sempre supportato da un numero di caratteristiche che fanno raggiungere al pneumatico risultati ottimali. Seguiamo questa filosofia non solo durante lo sviluppo dei nostri prodotti standard, ma anche per gli sport motoristici. Numerose innovazioni tecniche nascoste all’iterno di pneumatici, battistrada e mescole, danno sollievo ad autisti, aziende e all’ambiente. Durante tutta la loro vita i pneumatici MICHELIN mostrano il loro pieno potenziale: offrono una presa eccellente, una vita lunga, e consumi ridotti grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento.

Per meglio capire le condizioni che i pneumatici devono sopportare durante l’uso quotidiano, nell’estate 2014 Michelin ha dato via ad un progetto di ricerca unico - il Road Usage Lab. I veicoli di 3,000 autisti in Europa sono stati equipaggiati con speciali dispositivi di misurazione per registrare i dati che riguardano l’uso dei pneumatici. Questi dati sono utilizzati per sviluppare i pneumatici futuri, rendendoli maggiormente adatti ai bisogni del conducente.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK