Marangoni
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Marangoni

Marangoni Mythos 235/40 ZR17 94Y XL

Marangoni

Marangoni Mythos 235/40 ZR17 94Y XL

Marangoni - Pneumatico prodotto in Italia, nel segmento di prezzo economico.

Dimensione del pneumatico
235/40 ZR17 94Y XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
8032880521933
Numero dell'articolo:
R-130674
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(95)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
Siamo di fronte alla massima espressione del know-how Marangoni, il risultato di anni di ricerca, di attività sportiva, di sperimentazione nelle condizioni più estreme. Mythos rappresenta l'eccellenza delle prestazioni sotto ogni profilo: stabilità alle alte velocità, aderenza sul bagnato, efficienza in frenata, guidabilità, comfort. Un pneumatico eccezionale già in fase di testing (sbalorditiva la performance alla 24 Ore del Nürburgring), ancora più sorprendente sulle strade di ogni giorno.
• Design sportivo, massima aderenza in tutte le condizioni
• Precisione di guida, impeccabile comportamento sul bagnato ed elevata resistenza all’aquaplaning
• Omologato fino a 300 km/h
• Migliori caratteristiche di guidabilità senza sacrificare il comfort di guida
• Massimo comfort acustico
• Massima sicurezza e guidabilità su asciutto e bagnato, bassa resistenza al rotolamento
• Incremento generale del controllo e del piacere di guida

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti Mythos

Una media di 262 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 15.037
21.09.2013 di Marco
Buona la tenuta sull'asciutto, ma sul bagnato è molto scivolosa nelle rotatorie (anche a bassa velocità, se non siete delicati nell'uso del volante, perdete aderenza facilmente), gomma molto rumorosa e consuma almeno il 5% in più di gasolio rispetto ad Hankook V12 Evo (che sono tutta un altra cosa)
17.05.2013 di Guglielmo
su asciutto hanno una buona tenuta, mai avuto problemi, ma sul bagnato rischiano di scivolare a 20 km/h nelle rotatorie!!!
19.10.2012 di cristian
nessuna
31.01.2012 di filippo bardini
Sull asse posteriore ho ancora montate 2 good Year.Prima di comprare un treno completo ho voluto provare 2 marangoni delle quali considerato il prezzo .....sono completamente soddisfatto fermo restando la possibile durata inferiore visti i pochi km percorsi!Cordiali saluti!!!
Visualizza più recensioni
Marca Marangoni
Modello Mythos
Dimension 235/40 ZR17 94Y XL
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 40
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 94
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.