GT Radial
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
GT Radial

GT Radial Maxmiler WT1000 235/85 R16 120/116Q 10PR DOT2012

GT Radial

GT Radial Maxmiler WT1000 235/85 R16 120/116Q 10PR DOT2012

Dimensione del pneumatico
235/85 R16 120/116Q 10PR DOT2012 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
Q: Approvato fino a 160 km/h
Numero dell'articolo:
D-122002
Etichetta del pneumatico:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche
La marca indonesiana GT Radial ha ottenuto il titolo di 'miglior rapporto qualità / prezzo' dalla rivista automobilistica americana 'Motor', nel luglio 2006. Fondata nel 1951, la piccola fabbrica di pneumatici di bicicletta è diventata oggi la più grande fabbrica di pneumatici dell'Asia del Sud-Est. A livello mondiale, GT Radial si classifica fra i primi 20 costruttori. Situato in un ambiente naturale propizio al suo sviluppo, dove la gomma è la più importante delle materie prime, GT Radial, attira i mercati con la qualità dei suoi pneumatici, concepiti per adattarsi sempre meglio ai gusti dei consumatori. Queste gomme sono conosciute in un centinaio di paesi per la loro avanzata inclinazione tecnologica ed il loro look molto moderno. Hanno così sedotto il gruppo Michelin che acquista nel 2005 una buona parte delle azioni. Un colpo da maestro se si considera che GT Radial ha sempre collaborato con fabbricanti famosi, come Pirelli, BF Goodrich o Yokohama.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Marca GT Radial
Modello Maxmiler WT1000
Dimension 235/85 R16 120/116Q 10PR DOT2012
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 85
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 120/116
Indice di velocità (Q)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.

Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK