Dunlop
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Dunlop

Dunlop Sport Maxx RT 275/30 ZR21 98Y XL NST, RO1

Dunlop

Dunlop Sport Maxx RT 275/30 ZR21 98Y XL NST, RO1

Dunlop - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione del pneumatico
275/30 ZR21 98Y XL NST, RO1 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
5452000459039
Numero dell'articolo:
R-268287
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Giudizi di prova:
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente:
(217)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Aderenza e frenata da pista per un'esperienza di guida dinamica

  • Eccezionale aderenza su asciutto e bagnato
  • Controllo in curva migliorato
  • Spazio di frenata ridotto a velocità autostradale
  • Design per il risparmio di carburante

Aderenza eccezionale. Sport Maxx RT garantisce una aderenza eccellente su asciutto e su bagnato grazie alla tecnologia della mescola adattabile. I polimeri derivati dalla tecnologia utilizzata negli sport motoristici si adattano alla struttura del manto stradale, massimizzando il contatto con la strada e aumentando l'aderenza.

Maggiore controllo in curva. Maneggevolezza e stabilità ad alta velocità con transizioni armoniose dal rettilineo alla curva. Gli imponenti blocchi della spalla esterna consentono di aumentare la stabilità e la maneggevolezza in curva.

Spazi di frenata ridotti ad alte velocità. Gli innovativi blocchi per la riduzione dello spazio di frenata di Dunlop garantiscono distanze di frenata ridotte quando si viaggia ad alta velocità. Progettati per la guida a prestazioni elevate, questi blocchi estremamente rigidi aumentano il contatto con l'asfalto sotto la forza frenante.

Design per risparmio di carburante. Sport Maxx RT si avvale di una costruzione leggera che riduce la resistenza di rotolamento e di conseguenza diminuisce il consumo di carburante e di CO2. Profilo del battistrada più piatto La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici. Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto.

Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

Mescola adattiva. Tecnologia di mescola che utilizza i polimeri derivati dagli sport motoristici per adattarsi alla struttura della superficie stradale. Con il contatto migliorato a livello micro, l'aderenza complessiva pneumatico-strada è maggiore.Vantaggi Prestazioni di aderenza e frenata superiori

Blocchi servofreno. Blocchi ad elevata rigidità che mantengono la rigidezza quando viene applicata la forza frenante. La maggiore rigidezza contribuisce a garantire un ottimo contatto con la strada durane la frenata ad alta velocità.Vantaggi Spazi di frenata più brevi, specialmente ad elevate velocità.

Mescola Silica-Plus. Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Disegno del battistrada asimmetrico. Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva, maggiore resistenza all'aquaplaning.

Profilo del battistrada più piatto. La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto.

Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Doppia mescola a base di silice. Questa mescola migliora le prestazioni di accelerazione e favorisce la riduzione di usura e lacerazioni.Vantaggi Prestazioni superbe in accelerazione e in frenata, manovrabilità superiore in estate e autunno, elevata tenuta, grande resistenza all'usura.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:Sport Maxx RT
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
02/2013 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 275/30 ZR21 98Y XL NST, RO1 Recommendable
+ pneumatico molto equilibrato + buono in tutte le discipline relative alla sicurezza

Recensioni dei clienti SportMaxxRT

Una media di 1.918 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.637
22.02.2024 di Andre Lupprian
I pneumatici Dunlop SP Sport ho comprato già la terza volta, perché mi trovo molto bene con queste gomme.
17.10.2022 di Alessandro
Pneumatico usato già su diverse vetture. Ottimo su strada e permette di divertirsi anche in pista (usato al Nurburgring su pista umida ed a Spa-Francorchamps su pista asciutta).
04.12.2020 di Lorenzo
Ottime gomme su asciutto, usura piuttosto precoce per il tipo di gomma, sul bagnato sono valide a patto di non forzare nelle rotonde il gas
07.11.2020 di Massimo
Come pneumatici estivi li trovo molto comodi ed eccellenti. Sono pienamente soddisfatto. Da considerare che io guido una 4x4, quindi gia' di per se ha una guida molto aderente all'asfalto. As summer tires I find them very comfortable and excellent. I am fully satisfied. To consider that I drive a 4x4, so it already has a very adherent drive to the asphalt.
Visualizza più recensioni
Marca Dunlop
Modello Sport Maxx RT
Dimension 275/30 ZR21 98Y XL NST, RO1
Larghezza 275
Profilo del pneumatico 30
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 21
Indice di carico 98
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.