Continental
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Continental

Continental PremiumContact 6 215/55 R17 94V EVc

Continental

Continental PremiumContact 6 215/55 R17 94V EVc

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione del pneumatico
215/55 R17 94V EVc 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
4019238002355
Numero dell'articolo:
R-384903
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Giudizi di prova:
Auto Zeitung
Recensione cliente:
(67)
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
Prezzo di catalogo*   207,00 €
148,84
+ 3,54 € Ecotassa = 152,38 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • VIDEO

Continental PremiumContact 6
Prestazioni realmente superiori.

Sviluppato per tutti i segmenti di auto.

  • Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea
  • Efficienza di guida estesa per tutta la vita del pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort
  • Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità

Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea.
La composizione dei cristalli di Silice permette la massima prestazione in frenata sul bagnato. Oltre a mantenere il massimo livello di sicurezza, la resa chilometrica migliora in maniera significativa: un conflitto risolto nello sviluppo dei pneumatici.

Efficienza di guida estesa per tutta la vita del pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort.
La mescola di polimeri a usura risotta fornisce un evidente miglioramento di oltre il 15% nella resa chilometrica. Inoltre, l'omogenea rigidezza del disegno battistrada migliora la qualità di marcia e riduce la rumorosità.

Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità.
Il profilo a macro blocchi avanzato permette massimo controllo e stabilità in curva. Inoltre, il disegno con profilo a nastri reattivi grazie all‘asimmetria dei fianchi assicura una migliore aderenza sotto l‘azione delle forze laterali.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:PremiumContact 6
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
03/2019 Auto Zeitung 215/55 R17 94V EVc Highly recommended

Recensioni dei clienti PremiumContact6

Una media di 668 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.646
08.03.2023 di Andrea Massara
Pneumatico ottimo per comfort ma inferiore alle aspettative. Acquistato dopo positiva esperienza con modello invernale Continental Winter Contact TS 860, che trovo eccezionale per la prontezza ai comandi, è stato una delusione. Il Premium Contact è infatti molto lento nelle reazioni, poco comunicativo, anche se la tenuta di strada sotto sforzo prolungato è molto buona. È paradossale che si comporti peggio dell'omologo modello invernale, che ricomprerò. Per gli penumatici estivi tornerò ai Bridgestone Turanza.
14.04.2022 di nik
sono contento della tenuta su strada bagnata, rotonde, autostrada sono TOP
11.01.2022 di Angelo
Non ho mai provato un pneumatico così performante, anche dopo la 2nd inversione, non ho notato differenze in tenuta, frenata , aderenza su bagnato e asciutto
20.07.2021 di STEFANO
Il feeling con il pneumatico è stato subito buono, e la sensazione è di un buon pneumatico che si adatta bene a tutte le situazioni. Mi manca il test con neve. L'unico aspetto che non mi convince molto è il disegno della spalla che da la sensazione di un pneumatico non molto sportivo...
Visualizza più recensioni
Marca Continental
Modello PremiumContact 6
Dimension 215/55 R17 94V EVc
Larghezza 215
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 94
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.