Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
ContinentalContiSportContact 5P225/40 ZR19 93Y XL MO
ContinentalContiSportContact 5P225/40 ZR19 93Y XL MO
Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
Estremamente veloce anche in frenata. La sicurezza diventa piacere di guida estremo.ContiSportContact™ 5 P - sicurezza nelle prestazioni per le vetture sportive, dando il massimo del divertimento al volante.
L'ultima innovazione dagli esperti di Continental. Un pneumatico ad alte prestazioni che ofre la massima sicurezza e piacere di guida per auto potenti. Il ContiSportContact™ 5 P è concepito per soddisfare le esigenze specifiche dell'asse anteriore e posteriore: precisione di sterzata e massimo grip in tutte le condizioni in cui il veicolo opera sulla strada. Il ContiSportContact™ 5 P non è stato progettato solo per la velocità, ma anche per la sicurezza in frenata. E' raccomandato da esperti. Il ContiSportContact™ 5 P è disponibile in una vasta gamma di misure a partire da 18 pollici in su.
Ideale per le auto più performanti. Sicurezza nelle prestazioni per le vetture sportive, dando il massimo del divertimento al volante. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Perfetta precisione di sterzo e handling sportivo, così come spazi di frenata ridotti grazie alla tecnologia Black Chilli. Vincitore del test estivo del 2014 per la rivista Auto Bild (misure testate: 255/40 R 19 e 285/35 R 19).
In primo piano
Precisione di guida perfetta e tenuta sportiva
Eccezionale tenuta e stabilità in curva
Brevi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate
Ottimizzato per soddisfare le esigenze specifiche degli assi anteriori e posteriori
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti ContiSportContact5P
Una media di 279 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
13.607
05.01.2023diMassimo Forgelli Conducendo una vettura di 2500kg ,posso assicurare che il comfort è notevole,i pneumatici sono ottimi già precedentemente ho acquistato sempre da voi lo stesso marchio.
04.01.2023diGerle pneu molto sicuro, trazione e frenata buonissima,
19.11.2020dimarkus Tenuta di strada buonissima, consume delle gomme elevato
09.09.2020diLuca Zandonella Io ho una guida abbastanza regolare, senza troppi "strappi", ma in percorsi decisamente misti e variabili, e per quello che mi riguarda il pneumatico scelto sulla mia macchina è ottimale, unico limite l'usura che è abbastanza veloce