Continental
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Continental

Continental ContiSportContact 3 SSR 245/45 R19 98W *, runflat

Continental

Continental ContiSportContact 3 SSR 245/45 R19 98W *, runflat

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione del pneumatico
245/45 R19 98W *, runflat 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
W: Approvato fino a 270 km/h
EAN:
4019238779066
Numero dell'articolo:
R-318997
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
295,07
+ 4,45 € Ecotassa = 299,52 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche
  • VIDEO

Sportività e sicurezza senza compromessi.

Ideale per le auto più potenti e sportive. Il ContiSportContact™ 3 rinnova la storia di successo della linea sportiva Continental. A richiederlo sono le auto super potenti ad elevate prestazioni che possono così contare su un pneumatico in linea con le loro esigenze.

Massima precisione di guida, stabilità e sicurezza in ogni situazione, anche nelle manovre più improvvise o quando cambiano le condizioni del fondo stradale. Il ContiSportContact™ 3 è il pneumatico ideale per chi vuole ottenere il massimo della sicurezza nella guida sportiva.

Dettagli Tecnici:

  • Sono le scolpiture del battistrada a ridurre gli spazi di frenata Grazie alla loro elevata rigidità longitudinale, le scolpiture circonferenziali del battistrada assorbono in modo ottimale le forze longitudinali che si sviluppano durante la frenata.
  • Il risultato è una performance di frenata senza eguali.
  • L'asimmetria garantisce una sterzata ancora più precisa

Nelle brusche sterzate, si generano dall‘esterno grandi forze centrifughe che sollecitano le scolpiture del battistrada del pneumatico. Gli angoli asimmetrici dei fianchi si oppongono a queste forze stabilizzando le scolpiture e diminuendone la deformazione. Il risultato è una precisione di sterzata davvero ai massimi livelli. Nuovi nastri asimmetrici del battistrada

Caratteristiche e vantaggi:

  • Angoli asimmetrici dei fianchi: estrema precisione di traiettoria
  • Nastri asimmetrici del battistrada: ridotti spazi di frenata sia sull'asciutto sia sul bagnato
  • Disegno a Y degli incavi: Eccellente protezione contro l'aquaplaning.

Ricerca e innovazione fanno parte del nostro DNA. Per questo Continental è sinonimo di tecnologia applicata alla sicurezza. E oggi più che mai, grazie agli SSR, la nostra tecnologia segna una nuova pietra miliare nella sicurezza stradale. In caso di foratura i pneumatici SSR consentono di proseguire la guida* e di arrivare comodamente a destinazione in tutta sicurezza. Ecco perchè la tecnologia SSR sarà presto adottata su tutti i veicoli più all'avanguardia.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Continental
Modello ContiSportContact 3 SSR
Dimension 245/45 R19 98W *, runflat
Larghezza 245
Profilo del pneumatico 45
Construction type R
Dimensione del pneumatico 19
Indice di carico 98
Indice di velocità (W)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.