Continental
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Continental

Continental ContiPremiumContact 5 205/60 R15 91V

Continental

Continental ContiPremiumContact 5 205/60 R15 91V

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione del pneumatico
205/60 R15 91V 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
4019238552126
Numero dell'articolo:
R-215992
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(138)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • VIDEO

Il ContiPremiumContact™ 5 è il nuovo pneumatico per quasi tutte le tipologie di guidatore: famiglie in viaggio, flotte, chi fa tanti chilometri, chi ama il comfort e la sicurezza.

Vanta spazi di frenata estremamente brevi su strade asciutte e bagnate, bassa resistenza al rotolamento, proprietà di guida e manegevolezza confortevole. Il ContiPremiumContact™5 è disponibile sia per piccole vetture sia per SUV

Dettagli tecnici:

  • Imbattibile anche nelle curve in temperatura. Brevi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate. Vanta prestazioni di frenata eccellenti su strade asciutte e bagnate oltre che una guida molto confortevole. Pneumatico molto economico grazie ad una maggiore resa chilometrica e ad una minore resistenza al rotolamento. Handling preciso e stabilità di guida eccellenti.
  • Perfetta aderenza e manegevolezza ottimale in ogni situazione di guida. I macro-blocchi sono ottimizzati al computer per massimizzare l'area di contatto del pneumatico quando forti forze laterali sono presenti in frenata e nei cambi di direzione ad alta velocità. Inoltre forniscono una migliorata stabilità del battistrada per una maggiore guidabilità e un grip eccezionale, anche in situazione di guida estrema.Guida comfortevole e una migliore resistenza al rotolamento. La combinazione tra la spalla del pneumatico flessibile e l'area del tallone rinforzata assicura una flessibilità ottimale con una maggiore stabilità del fianco. Ciò si traduce in una guida decisamente più comfortevole, una perfetta guidabilità e una migliore resistenza al rotolamento.

Primo piano:

  • Prestazioni di frenata eccellenti su strade asciutte e bagnate.
  • Molto economico grazie ad una maggiore resa chilometrica e ad una minore resistenza al rotolamento.
  • Guida confortevole.
  • Handling preciso e stabilità di guida eccellente. Ricerca e innovazione fanno parte del nostro DNA.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti ContiPremiumContact5

Una media di 1.380 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.776
29.05.2023 di ferranti calogero
questa è la seconda volta che acquisto tutto il treno di gomme per la Mia autovettura e devo dire che questa volta NON sono rimasto soddisfatto in quanto nel girare lo sterzo a macchina ferma o a velocità molto bassa vi è uno strano tremore e rumorosità, il mio gommista ha attribuito il tutto ad una questione di temperatura gomme, ma vivendo in SICILIA con 20/25° penso non sia possibile.
24.11.2020 di Matteo Verrengia
Pneumatico sempre prevedibile, progressivo e con alto margine di sicurezza. Ottima la frenata sul bagnato. Consumi bassissimi.
13.09.2019 di Ludovico
Venendo da un treno di pneumatici sempre di prima qualità ma più orientati al risparmio energetico e alla durata (threadwear del 40% superiore) la differenza in grip è notevolissima e cosa principale il comportamento è più sincero. La spalla rimane comunque piuttosto morbida quindi il comfrort non è compromesso. Nota piacevole, in caso di guida sportiva il pneumatico non ha la fastidiosa tendenza a fischiare.
15.08.2019 di Fabio
Ottimo
Visualizza più recensioni
Marca Continental
Modello ContiPremiumContact 5
Dimension 205/60 R15 91V
Larghezza 205
Profilo del pneumatico 60
Construction type R
Dimensione del pneumatico 15
Indice di carico 91
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.