Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Continental ContiCrossContact UHP
265/40 R21 105Y XL MO

Dimensione del pneumatico
265/40 R21 105Y  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN
4019238497298
Numero dell'articolo
R-194594
Etichetta del pneumatico
B B 74 dB
Recensione cliente
(235)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    1.221,14
    1 x Continental ContiCrossContact UHP 265/40 R21 105Y XL MO =
    295,40 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
295,40 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 298,21 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio

Velocità integrale per fuoristrada e SUV di grossa cilindrata

Continental ha progettato uno pneumatico ideale per SUV e fuoristrada di grossa cilindrata. Per poter garantire performance di alta qualità, Continental ha introdotto il profilo bionico: garantisce spazi di frenata ridottissimi e grande tenuta laterale. Il battistrada asimmetrico e le spalle rinforzate danno un'eccellente manovrabilità in curva e una maggiore precisione nella guida sportiva. Il comfort di guida e la protezione contro l'aquaplaning è garantito dalle ampie scanalature circonferenziali.

Massime prestazioni su strada. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Brevi distanze di frenata ed elevata stabilità in curva. Vincitore del test 2014 di 'Gute Fahrt' su pneumatici estivi nella misura 235/55 R 17 V.

Dettagli tecnici

Spalla esterna

Blocchi spalla solidi grazie ai bordi multipli e lamelle supplementari

  • Precisione di guida
  • Stabilità angolare
  • Trazione / frenata

Ampie scanalature circonferenziali

  • resistenza all'aquaplaning

Riduzione del rumore grazie alla posizione bilanciata delle metà del battistrada

  • basso rumore del battistrada

Caratteristiche

  • Profilo bionico: spazi di frenata ridottissimi e grande tenuta laterale di strada
  • Battistrada asimmetrico e spalle rinforzate: eccellente manovrabilità in curva e maggiore precisione nella guida sportiva
  • Ampie scanalature circonferenziali: ottima protezione contro l'aquaplaning e grande comfort di guida a tutte le velocità
L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Continental ContiCrossContact UHP tyre review

Una media di 235 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 3.154.875

27.09.2015 from guido schiavio
ho utilizzato altri modelli di casa continental in passato con soddisfazione.questo modello è rigido, molto rumoroso e consuma molto in fretta il battistrada.da evitare

07.09.2015 from Peppe
non so il consumo delle gomma a lungo andare.

19.03.2014 from Fabio
Pneumatico veramente valido su asciutto e bagnato con consumo omogeneo, ottimo fino alla fine. Infonde sempre sicurezza. Li riacquisto nuovamente. Veramente consigliato

19.11.2010 from Roberto
I hope work well for future Km. 15000 Km aren't many, but now whole it's OK.

Visualizza più recensioni

Velocità integrale per fuoristrada e SUV di grossa cilindrata

Continental ha progettato uno pneumatico ideale per SUV e fuoristrada di grossa cilindrata. Per poter garantire performance di alta qualità, Continental ha introdotto il profilo bionico: garantisce spazi di frenata ridottissimi e grande tenuta laterale. Il battistrada asimmetrico e le spalle rinforzate danno un'eccellente manovrabilità in curva e una maggiore precisione nella guida sportiva. Il comfort di guida e la protezione contro l'aquaplaning è garantito dalle ampie scanalature circonferenziali.

Massime prestazioni su strada. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Brevi distanze di frenata ed elevata stabilità in curva. Vincitore del test 2014 di 'Gute Fahrt' su pneumatici estivi nella misura 235/55 R 17 V.

Dettagli tecnici

Spalla esterna

Blocchi spalla solidi grazie ai bordi multipli e lamelle supplementari

  • Precisione di guida
  • Stabilità angolare
  • Trazione / frenata

Ampie scanalature circonferenziali

  • resistenza all'aquaplaning

Riduzione del rumore grazie alla posizione bilanciata delle metà del battistrada

  • basso rumore del battistrada

Caratteristiche

  • Profilo bionico: spazi di frenata ridottissimi e grande tenuta laterale di strada
  • Battistrada asimmetrico e spalle rinforzate: eccellente manovrabilità in curva e maggiore precisione nella guida sportiva
  • Ampie scanalature circonferenziali: ottima protezione contro l'aquaplaning e grande comfort di guida a tutte le velocità
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK