Continental
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Continental

Continental AllSeasonContact 215/45 R18 93V XL EVc

Continental

Continental AllSeasonContact 215/45 R18 93V XL EVc

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione del pneumatico
215/45 R18 93V XL EVc 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici per tutte le stagioniGAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
4019238040111
Numero dell'articolo:
R-415263
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Giudizi di prova:
AUTO BILD
Recensione cliente:
(94)
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
Prezzo di catalogo*   240,00 €
189,69
+ 3,54 € Ecotassa = 193,23 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • VIDEO

Continental All Season Contact

La tua sicurezza, in ogni stagione È MIGLIORE QUANDO LA TECNOLOGIA È TEDESCA

Innovazione, sicurezza ed efficienza durante tutto l'anno.

Controllo bilanciato durante tutto l'anno.
Tecnologia tedesca e competenza automotive permettono a Continental di offrire pneumatici eccellenti per un perfetto controllo in ogni situazione di guida

Innovazione, sicurezza ed efficienza durante tutto l'anno con l'AllSeasonContat.
Scelto dalle principali case automobilistiche, compresi i modelli Opel Adam, Ford Fiesta, Audi A3, Mercedes Classe A e altri.

Elevata aderenza su strade innevate e bagnate durante i mesi invernali, grazie alla mescola adattiva all season.
Con la sua resina invernale prestazionale e l'elevata dispersione di silice nella mescola adattiva del battistrada, il nuovo AllSeasonContactTM rimane sempre flessibile. Questa specifica capacità di adattamento permette elevate prestazioni su strade innevate e bagnate durante tutta la stagione invernale.

Frenata sicura su strade asciutte e bagnate durante la stagione estiva, grazie al disegno adattivo del battistrada per tutte le stagioni.
Come un compagno di fiducia, il nuovo AllSeasonContact™ è adatto per tutti i mesi estivi. Questo è il risultato della combinazione di spalle aperte per un'elevata prestazione contro l'aquaplaning e del disegno rigido con ridotto numero di lamelle per una migliore guidabilità e frenata su strade asciutte.

Migliore resistenza al rotolamento grazie alla speciale costruzione all-season ad energia ottimizzata.
La ridotta resistenza al rotolamento, basata sulla geometria del fianco e sulla profondità del battistrada ottimizzate, permette una riduzione dei consumi di carburante senza compromettere gli aspetti di sicurezza.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:AllSeasonContact
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
10/2021 AUTO BILD 215/45 R18 93V XL EVc Highly recommended

Recensioni dei clienti AllSeasonContact

Una media di 618 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.148
02.05.2024 di Thalia Rivera
Sicurezza sopratutto sopratutto nelle curve e sul bagnato perfette
21.12.2023 di fulvio
il pneumatico s conporta bene con incertezza di grip durante l'esecuzione delle rotatorie specialmente con fondo umido.
03.06.2023 di VITO COPPOLECCHIA
Nel complesso ottimi pneumatici, provati con leggero nevischio con esito sodisfacente, ma mai con nevicate abbondanti. In situazioni di acqua-planing a velocità moderata, perdita di aderenza con piccoli sbandamenti, subito corretti dalla proverbiale stabilità della vettura (Mercedes)
03.04.2023 di Massimiliano Dell'Isola
Pneumatici impeccabili sul suolo bagnato anche ad alta velocità
Visualizza più recensioni
Marca Continental
Modello AllSeasonContact
Dimension 215/45 R18 93V XL EVc
Larghezza 215
Profilo del pneumatico 45
Construction type R
Dimensione del pneumatico 18
Indice di carico 93
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.