BF Goodrich
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
BF Goodrich

BF Goodrich g-Force Winter 2 225/50 R17 98V XL

BF Goodrich

BF Goodrich g-Force Winter 2 225/50 R17 98V XL

BF Goodrich - Pneumatico di qualità prodotto dalla Michelin.

Dimensione del pneumatico
225/50 R17 98V XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
3528705772277
Numero dell'articolo:
R-331121
Etichetta del pneumatico:
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

BF Goodrich g-Force Winter 2

FAI DELL’INVERNO IL TUO TERRENO DI GIOCO
Destinato alle utilitarie

Vantaggi

  • Maggior sicurezza su ghiaccio, eccellente su neve (1)
  • Uno dei migliori livelli di etichettatura del mercato (2)
  • Velvet Technology
  • 3PMSF* M+S**

MAGGIOR SICUREZZA SU GHIACCIO, ECCELLENTE SU NEVE

Le nuove lamelle offrono una trazione e una tenuta di strada ottimali sulla neve. La nuova mescola di gomma riduce la rigidità del battistrada a basse temperature e permette di ridurre la distanza di frenata su strade ghiacciate(1).

UNO DEI MIGLIORI LIVELLI DI ETICHETTATURA DEL MERCATO

La classificazione B di questo pneumatico conferma l'alto livello di sicurezza in frenata su bagnato(2). La sua scultura direzionale a forma di V e i suoi scivoli facilitano l'espulsione dell'acqua e riducono il rischio di aquaplaning(3).

EXTRA STYLE

Design made in U.S.A.: I fianchi con effetto velluto conferiscono un look «audace e semplice».

(1) Distanza di frenata ridotta del 8 % su ghiaccio rispetto al suo predecessore BFGoodrich® g-Force Winter nella misura 205/55 R16 91H. Studi interni Gruppo Michelin realizzati in ottobre 2014 a Clermont-Ferrand.
(2) Miglioramento di una classe nell’etichettatura Europea (da C a B) rispetto al suo predecessore BFGoodrich® g-Force Winter(da C a B) Fonte: Product Tracking Report Agosto 2015. Distanza di frenata su bagnato ridotta di 2,2 m (-6 %) rispetto al suo predecessore BFGoodrich® g-Force Winter nella misura 205/55 R16 91H. Studi interni Gruppo Michelin realizzati a dicembre 2014 presso il «Centre de technologie» di Ladoux.
(3) Resistenza all’’aquaplaning aumentata del 15 % in rettilineo e del 13 % in curva rispetto al suo predecessore BFGoodrich® g-Force Winter nella misura 205/55 R16 91H. Studi interni Gruppo Michelin realizzati a dicembre 2014 presso il «Centre de technologie» di Ladoux.
* 3 Peak Mountain Snow Flake ** Mud+Snow

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca BF Goodrich
Modello g-Force Winter 2
Dimension 225/50 R17 98V XL
Larghezza 225
Profilo del pneumatico 50
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 98
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.