Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 11

Gomme Invernali Nexen

Gli pneumatici Nexen, prodotti dall'omonima azienda coreana sia per il primo equipaggiamento che per il mercato del ricambio, rispondono a rigorosi criteri di qualità ed eco-sostenibilità, grazie al continuo processo di innovazione intrapreso dal brand e all'adozione di tecnologie di ultima generazione.

Sebbene l'attuale organizzazione aziendale risalga al 2000, l'esperienza di Nexen è assai più ampia: è infatti a partire dal 1942 che l'azienda, inizialmente sotto il nome di Hueng-A Tire, produce le proprie linee di pneumatici, per i quali riceve numerosi riconoscimenti, e intraprende collaborazioni prestigiose, come quella con Michelin. Negli anni, il brand assiste a un successo crescente e vanta oggi filiali in tutto il mondo, raggiungendo così il mercato europeo, americano e australiano.

D'altra parte, non mancano modelli che hanno fatto la storia, che vanno ad affiancarsi ai prodotti più recenti e innovativi. Fra questi, meritano certamente un accenno le gomme invernali Nexen ICE, ideate per rendere sicura la guida su strade innevate e ghiacciate. Grazie ai loro profondi canali, si riduce così il fenomeno dell'aquaplaning, mentre il loro disegno zigrinato, posto sul blocco centrale, migliora la manovrabilità sul fondo innevato. Ulteriori gomme invernali Nexen degne di nota sono, poi, le gomme termiche Nexen WinGuard Sport che, con i loro intagli ad incisione multipla, aumentano l'aderenza su strada e il potere di frenata, oltre a garantire ottime prestazioni di guida anche ad alta velocità, grazie alla distribuzione a zig-zag della nervatura centrale. Altrettanto interessante è infine il modello Euro-Win, versatile e presente in un vasto numero di misure. I suoi punti forza si rintracciano, principalmente, nell'adozione di una particolare mescola in silice, che migliora la stabilità di guida su strade ghiacciate e innevate, e di un battistrada a V a 4 scanalature, per ottime prestazioni di drenaggio trasversale e verticale.

Pneumatici invernali Nexen: alcuni dati

  • Alte prestazioni su fondo bagnato o innevato
  • Elevati livelli di comfort anche a bassa rumorosità
  • Larghezza della spalla ridotta per limitare l'usura
  • Buona aderenza su ghiaccio e fanghiglia

x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni