Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 11

Gomme Invernali 225 50 r17

Caratteristiche pneumatici invernali

Le gomme invernali 225 50 r17, a differenza delle gomme normali, conservano una buona elasticità  anche alle basse temperature, garantendo una maggiore stabilità  alla guida. Il particolare disegno dei pneumatici invernali, con una serie di lamelle e intagli, conferisce più aderenza anche in caso di fango e pioggia.

225 - larghezza pneumatico

Indica la larghezza massima della gomma, espressa in millimetri. Nel caso di ruote da autovettura, le misure variano da un minimo di 125mm a un massimo di 335mm. E' importante fare sempre riferimento a quanto indicato nel libretto di circolazione e in quello di istruzione per ottenere le massime prestazioni ed elevati standard di sicurezza.

50 - Profilo pneumatico

E' il rapporto in percentuale tra altezza e larghezza, quindi, nelle gomme invernali 225 50 r17, il numero 50 si ottiene dalla formula 225*50/100. Un valore più basso indica una maggiore tenuta, a scapito del confort.

r - Radiale/Metodo di produzione

La lettera r fa riferimento al tipo di costruzione dello pneumatico, in questo caso di tipo radiale, cioè con le trame d'acciaio disposte radialmente.

17 - diametro del cerchione

Il diametro del cerchione è la distanza, espressa in pollici, da bordo a bordo. Nel caso di autovetture di solito i valori vanno da 12" a 20".


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni