Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 5

Gomme Invernali 215 50 r17

Caratteristiche pneumatici invernali

Gli pneumatici studiati appositamente per la stagione invernale, come le gomme invernali 215 50 r17, si adattano alle basse temperature e offrono stabilità  e sicurezza anche nella guida su fondi innevati o fangosi.

215 - Larghezza pneumatico

Il valore 205 identifica la sezione trasversale dello pneumatico e indica la larghezza in mm delle gomme.

50 - Profilo pneumatico

Il numero 50 si riferisce al rapporto d'aspetto o di serie ed indica, in percentuale, il rapporto esistente tra l'altezza e la larghezza di sezione dello pneumatico. Nel caso specifico corrisponde al 50% perché l'altezza delle gomme invernali 215 50 r17 misura metà  della larghezza.

r - Radiale/Metodo di produzione

La sigla r indica che questo pneumatico invernale è di tipo radiale, ovvero che è caratterizzato dalla disposizione dell'armatura trasversalmente alla direzione di marcia. Tale caratteristica rende le gomme invernali 215 50 r17 più sicure rispetto alle gomme tradizionali, riducendo le deformazioni e gli attriti interni.

17- Diametro del cerchione

Il numero 17, corrispondente alle ultime cifre della sigla, è relativo al diametro di calettamento, misurato diagonalmente da un bordo all'altro del cerchione, ed è espresso in pollici (un pollice corrisponde a circa 2,54 centimetri).


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni