Stampa - Tirendo.it | tirendo.it

Chi è Tirendo

Tirendo GmbH è un negozio online europeo di pneumatici e accessori per auto. Per offrire sempre e costantemente il miglior servizio possibile, Tirendo si avvale di un team dinamico di esperti del settore, di professionisti del web e di gommisti specializzati. L'obiettivo è quello di fornire professionalità, passione e innovazione al cliente, insieme a un'esperienza di acquisto nuova e semplice, oltre a un eccellente rapporto qualità-prezzo. Puntiamo su qualità, velocità e un servizio clienti competente.

Storia

Il 21 Marzo 2012 rappresenta una pietra miliare nella storia di Tirendo: questa è infatti la data di nascita della società creata dai fondatori Felix Vögtle (responsabile di Marketing, Customer Relationship Management e Risorse Umane) e Erik Heinelt ( responsabile di Produzione, Business Intelligence e IT).

Questo fu l'inizio - passato in gran parte inosservato dal pubblico - di test dettagliati e di una serie di convalide. Da giugno 2012 è stata lanciata un'internazionalizzazione ampia e rapida, attraverso cui l'azienda è diventata un attore europeo forte e competitivo. Dal 17 settembre 2013 lo specialista di pneumatici Tirendo fa parte di Delticom AG. La cooperazione e la condivisione delle risorse permette di raggiungere i più alti effetti sinergici, ed entrambe le aziende sono in grado di beneficiare dei rispettivi know-how. Con l'acquisizione, nel settembre 2013, il consiglio di amministrazione ha ricevuto il supporto di un nuovo membro Markus Bihler (responsabile di Finanza, Investor Relations, Internazionalizzazione e Sviluppo Organizzativo), che in quel periodo che lavorava come investitore di private equity presso EQT Partners a Monaco di Baviera e Varsavia e presso il Blackstone Group a Londra. Nell'estate 2013 è stato coinvolto in modo significativo nella fusione di Deltikom AG e Tirendo. Felix Vögtle dopo i suoi studi ha lavorato come Managing Director di Gimigames, una piattaforma per i giochi rompicapo, e anche presso Rocket. Anche Erik Heinelt lavorava per Rocket Internet GmbH prima di Tirendo ed è stato impiegato come secondo managing director di Dafiti, una piattaforma di moda per il mercato sudamericano.

Ambasciatore del marchio

Dal 2012 al 2015 Tirendo ha creato una partnership con il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel come un ambasciatore del marchio. Il pilota è stato il protagonista di spettacolari e divertenti spot pubblicitari dei professionisti del pneumatico. Questi spot vengono trasmessi su più canali televisivi in Germania, Austria, Paesi Bassi e Polonia.

Premi

Per Tirendo, la consulenza obiettiva, l'orientamento al cliente e la trasparenza sono la priorità. TÜV Saarland ha riconosciuto allo specialista dei pneumatici la valutazione massima di "eccellente" per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo nel segmento delle piattaforme di vendita online di pneumatici. Inoltre Tirendo, come come partner privilegiato di ADAC, ha sempre a disposizione report e risultati dei test più recenti di prima mano per i propri clienti.

La gestione sicura delle informazioni degli acquirenti e dei loro dati è garantita dall'Ufficio tedesco per la tutela dei consumatori, che ha stabilito il marchio di qualità Trusted Shops; questa certificazione conferma la tutela del cliente allo stato dell'arte e il livello di qualità di Tirendo.it. Inoltre anche il certificato SSL è sinonimo di garanzia della sicurezza dei dati. Questo è il motivo per cui i consumatori possono cercare, navigare e fare acquisti in totale sicurezza sul sito web.

Domande?

Se avete ancora delle domande o siete interessati ad ulteriore materiale stampa, vi preghiamo di contattarci a press@tirendo.com.


Non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondervi.