Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1826

Gomme Auto Firestone

Gomme Firestone

Harvey S. Firestone fondò la Firestone Tire & Rubber Company nel 1900 e aprì la sua prima fabbrica in Ohio, ad Akron, la "Città dello pneumatico". I successi iniziarono ad arrivare nel 1907, quando Henry Ford ordinò 2000 set di gomme Firestone per le sue prime automobili e, successivamente, con la vittoria alla prima edizione della leggendaria corsa di Indianapolis, la Indy 500. Dopo la morte del fondatore nel 1938, la Firestone continuò a produrre pneumatici per l'esercito, aprì il suo primo centro di ricerca e alcuni stabilimenti in Europa. L'acquisizione da parte della Bridgestone nel 1888 ne risollevò le sorti dopo un periodo di forte crisi, portandola a diventare il colosso di fama mondiale che conosciamo oggi.

A distanza di un decennio dalla sua fondazione, la Firestone possedeva già fabbriche in Canada e in Gran Bretagna. La vera espansione, tuttavia, iniziò dopo la fusione con la Bridgestone: esattamente un anno dopo venne aperto il suo ufficio europeo in Belgio e il design e la qualità delle gomme Firestone iniziò a distinguersi anche oltreoceano. All'azienda spetta il merito di aver introdotto nel 1932 il primo pneumatico da trattore a bassa pressione e, nel 1965, il Super Sports Wide Oval, uno pneumatico a basso profilo per auto ad elevate prestazioni.

Gli pneumatici Firestone sono disponibili per autovetture, autocarri, mezzi agricoli e industriali. Agli automobilisti amanti della montagna l'azienda propone il Winterhawk 3, uno pneumatico invernale leggero ed efficiente anche in termini di consumi, che fornisce un'ottima trazione sulla neve fresca e una buonissima tenuta su ghiaccio grazie al battistrada con intagli multipli. Un modello performante, sicuro e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pneumatici Firestone: alcuni dati

  • Le gomme Firestone sono il frutto di oltre un secolo di esperienza nel settore.
  • La Firestone è concessionaria della più grande piantagione di caucciù al mondo in Liberia, costituita da un milione di acri.
  • Nel 1997 Firestone ha festeggiato la sua 50° vittoria nella Indy 500 con Arie Luyendyk.
  • Gli pneumatici Firestone si caratterizzano per qualità, sicurezza ed affidabilità.

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni