Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 222

Gomme Michelin

Ufficialmente fondato nel 1889 con il nome di Michelin & Company, il brand si specializza inizialmente sulla produzione di un freno a tampone in gomma. Stando ad un pittoresco aneddoto, l'azienda apre alle gomme per veicoli quando un ciclista in panne, giunto in fabbrica, chiede la riparazione di una gomma. Michelin poteva garantire una riparazione rapida: da qui comincia la scalata degli pneumatici Michelin per auto e delle gomme moto di Michelin. Da subito il brand si lancia nelle competizioni sportive su strada, dal Rally di cui è fornitrice ufficiale dal 2011, alla Formula 1, al motomondiale: le gomme moto Michelin hanno vinto dal lontano 1893 al 2006 ben 360 competizioni, partecipando con pneumatici moto Michelin già dotati dal 1984 di sistema radiale, e dal 1994 di struttura multimescola. Nel 2008 presenta Michelin Power One, il nuovo pneumatico moto che racchiude prestazioni eccellenti sia in Enduro che in Motocross.

Tecnologia e ricerca continua di nuove mescole, necessarie a garantire una migliore aderenza e prestazioni sempre più elevate alle alte velocità, sono le caratteristiche peculiari della società francese che oggi è presente a macchia d'olio in ogni parte del mondo. 19 i paesi in cui si costruiscono le gomme moto Michelin, con 69 sedi sparse nel mondo e oltre 100.000 dipendenti all'attivo. L'espansione sul mercato parte dal lontano 1907 con l'edificazione di un centro produttivo in New Jersey, l'ultima nel 2005 in Russia: in cento anni Michelin ha fatto il giro del mondo piantando radici in tutti e cinque i continenti. Tra le gomme moto Michelin di ultima generazione spiccano le 2CT a mescola centrale più solida: per accelerazioni brusche e curve da capogiro.

Da Edouard e André Michelin ad oggi, la missione del brand francese è sempre stata l'innovazione e la ricerca per essere competitivi, rendendo l'esperienza di guida sicura ed allo stesso tempo avvincente. L'interesse della società per la conservazione ambientale è dimostrato da alcuni modelli Green ed Energy Saver: i primi messi in commercio nel 1994, i secondi nel 2008. Tra i modelli più usati dai mezzi su due ruote, i pneumatici moto Michelin XST Sipe sono ideali da usare su bagnato, grazie alla tecnologia a lamelle che consente la dispersione più facile dell'acqua.

Pneumatici moto Michelin: alcuni dati

  • Il brand nasce nel 1889 a Clermont-Ferrand
  • Nel 1898 Michelin crea Bibendum, lo storico omino Michelin
  • Nel 1994 vengono usate gomme moto Michelin multimescola al Motomondiale
  • Nel 2008 hanno origine i pneumatici moto Michelin Power One

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni