Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 214

Gomme Metzeler

Breve storia dell'azienda

Con oltre 150 anni di storia alle spalle, Metzeler si attesta fra i principali produttori di pneumatici per moto. L'azienda tedesca ha infatti visto la luce nel lontano 1863, trasformandosi rapidamente da piccola rivendita di gomme e merci elastiche a stabilimento specializzato e in forte crescita, oggi rinomato a livello internazionale.

La storia di Metzler può vantare numerosi primati. Nel 1978 sviluppa il primo pneumatico europeo senza camera d'aria, negli anni '80 i primi battistrada in silice, mentre, nel decennio successivo, lancia le prime gomme in acciaio con cintura radiale a zero gradi. Le sue linee, variegate e versatili, si caratterizzano oggi per l'ampia attenzione rivolta alla qualità di produzione e alle performance, al fine di rispondere in maniera adeguata alle singole esigenze di ogni motociclista.

Pneumatici moto Metzeler: alcuni modelli celebri

Fra le gomme moto Metzeler è possibile rintracciare un ampio numero di modelli che, per le loro elevate prestazioni, sono diventati simbolo di ottime performance e massima sicurezza. Fra questi, vale certamente la pena di citare la linea di gomme Lasertec, che, grazie alla loro speciale mescola ad alto contenuto di silice, mostrano un'aderenza perfetta sia su fondo stradale asciutto che bagnato. L'adozione di una speciale fibra in poliestere, leggera ma al contempo ultra resistente, assicura inoltre una maneggevolezza senza pari. Altrettanto amate per le loro caratteristiche d'avanguardia, sono poi le gomme moto Metzeler Enduro (es. Enduro 3 Sahara): grazie alla loro trama a tasselli, garantiscono una guida uniforme ed equilibrata, rendendosi altresì idonee a diversi tipi di terreni. Da citare, infine, anche i pneumatici Racetec Slick, pensati per l'uso in pista. I loro profili sono attentamente studiati al fine di garantire la massima rapidità e precisione di ingresso in curva, supportando ottimamente frenate o accelerazioni improvvise.

Pneumatici moto Metzeler: alcuni dati

  • Elevate prestazioni dinamiche e massima stabilità
  • Linearità e facilità di guida, anche su motoveicoli pesanti
  • Bilanciamento ottimale, grazie al modellamento di profili anteriori e posteriori
  • Rapido adeguamento a strade asciutte o bagnate e agli sbalzi termici del fondo stradale

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni