Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 22

Gomme Trial

Gomme Trial

Ideati alla fine degli anni trenta in Gran Bretagna, i pneumatici trial hanno raggiunto una popolarità sempre maggiore nel cicuito del motociclismo sportivo. Inizialmente furono adottati da pionieri della guida spericolata su moto da cross, amanti delle piste poco battute dalle vetture convenzionali. Da allora rocce spigolose, buche, radici o dossi non sono più stati un ostacolo per questi motociclisti: in continua esplorazione del limite a cui era possibile portare la propria moto, hanno contribuito allo sviluppo di questo tipo di pneumatici.

Oltre alle caratteristiche già elencate, si potrebbe rimarcare il fatto che le gomme trial offrono una scelta ampia e conveniente nel mercato dei pneumatici moto. Il peso ridotto, il grip elevato e l'eccellente ammortizzazione si accompagnano ad un'alta resistenza al rotolamento e un ottimo controllo durante la guida.

A causa della continua richiesta e del numero di motociclisti che ne fa uso, le gomme trial sono state incluse nel catalogo di molte case produttrici negli ultimi dieci anni. Molti sono i brand che si sono adoperati nello sviluppo di pneumatici trial, seguendo un trend che cresce in maniera costante. La costruzione di questi modelli assicura un basso rischio di danneggiamento, causato in particolare dalle pietre acuminate e dai detriti che si possono trovare nei percorsi off road. Inoltre, le speciali cinghie in acciaio e kevlar offrono una eccezionale protezione contro le spaccature e le lesioni. Maggior efficienza viene garantita dalla composizione della mescola, fornendo un buon livello di stabilità e controllo alla guida. Produttori quali Continental, Michelin o Dunlop offrono una vasta gamma di mescole morbide, fornendo maggior elasticità alle varie gomme trial nonché ottimale aderenza e trazione su percorsi fuoristrada.


Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni