Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 227

Gomme Dunlop

Nel 1888, il fondatore della Dunlop, John Boyd Dunlop, ebbe l'intuizione di avvolgere le ruote del triciclo di suo foglio con dei sottili fogli di gomma e gonfiarli cosi da far andare suo figlio più veloce: nasce il primo rudimentale pneumatico della storia. Meno di un anno dopo la sua invenzione era sulle strade da corsa delle due ruote, permettendo a un motociclista sconosciuto di battere i più famosi e noti piloti delle due ruote. Capito il potenziale commerciale della sua idea, il signor Dunlop la brevettò fondando cosi la Dunlop Pneumatic Tyre Co. Ltd.

Nel 1980 venne aperta la prima fabbrica di gomme da moto Dunlop in Irlanda e successivamente a Hanau in Germania. In breve tempo il brand divenne noto in tutto il mondo: i pneumatici moto Dunlop già nel 1895 si vendevano in Francia, in Canada e anche negli Stati Uniti. La produzione delle gomme moto Dunlop crebbe a ritmi così sostenuti che la prima fabbrica non era più sufficiente, tanto che nel 1902 venne aperto uno stabilimento a Birmingham noto come Fort Dunlop. In breve tempo divenne la prima multinazionale di pneumatici a livello mondiale.

L'azienda nel corso degli anni ha continuamente investito in innovazione e ricerca: nel 1992 il primo pneumatico con fili di acciaio e carcassa in tela viene prodotto dalla Dunlop, permettendo così da aumentare fino a tre volte la durata della gomme per moto. Anche il pneumatico Dunlop auto sigillante è un'invenzione dell'azienda, capace di garantire una maggiore percorribilità in caso di foratura. Nel 1994 la Dunlop realizza il primo pneumatico ultra leggero, permettendo di diminuire il peso delle vetture di 12 kg. Oggi le gomme moto Dunlop sono in grado di offrire prestazioni eccellenti e di ridurre il rischio di "acquaplaning" grazie alla sua tecnologia a micro-canali. La vasta gamma di pneumatici moto Dunlop garantisce elevate prestazioni su ogni veicolo a due ruote, dagli scooter alle moto sportive attraverso le sue linee SportSmart, SportMax e ScootMax.

pneumatici moto Dunlop: alcuni dati

  • Nel 1888 Il fondatore John Boyd Dunlop ebbe l'intuizione del primo pneumatico./li]
  • Nel 1980 venne aperta la prima fabbrica in Irlanda.
  • Nel 1992 viene realizzato il primo pneumatico con fili di acciaio e carcassa in tela.
  • Nel 1994 la Dunlop realizza il primo pneumatico ultra leggero.

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni