Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1083

Gomme Sava

Nel 1921 viene instaurato a Kranj, in Slovenia, lo stabilimento Vulkan, produttore di manufatti in gomma. Negli anni '30, grazie all'alta qualità e professionalità riscontrate, la società austriaca Semperit e successivamente la Continental, acquisiscono la fabbrica di Kranj. La crescita continua nel decennio successivo, quando fra il 1946 e il 1948 l'azienda viene nazionalizzata e prende il nome di Sava Rubber Products Company e comincia ad essere utilizzato il marchio Sava.

Dal 1965 inizia la grande produzione di Pneumatici Sava senza camera d'aria, adatti a viaggi ad alta velocità. Nel '74 vengono sviluppate le Gomme Sava radiali dotate di cintura d'acciaio per automobili. Tra gli anni '80 e gli anni '90 il marchio conosce un forte ampliamento; la Semperit è acquistata dalla Continental e viene successivamente pattuito un joint venture fra Sava e Goodyear. Costruiti per rispettare i più alti standard qualitativi, i pneumatici principalmente prodotti sono quelli high performance e invernali per auto. La ditta cura anche la fabbricazione di gomme per altri marchi della famiglia Goodyear.

Ora riconosciuta come una della aziende di gomme più prolifica dell'Europa centrale, il marchio Sava ha raggiunto una produzione di 5,5 milioni di pneumatici con circa 1600 dipendenti in tutta Europa. Conosciuta per la robustezza e la stabilità del prodotto, Sava viene distribuita anche in Asia e Nord America. Caratteristiche ascrivibili alle gomme sono la grande resistenza all'aquaplaning, la bassa rumorosità delle ruote su strada e il design innovativo del battistrada. Nel 2002 è stato aperto a Kranj un nuovo e più moderno centro di distribuzione, in grado di racchiudere fino a un milione di gomme. Il personale altamente qualificato si occupa della progettazione dei Pneumatici Sava che vengono rigorosamente controllati nello stabilimento prima della loro distribuzione.

Gomme Sava: alcuni dati

  • Lo stabilimento produttivo viene aperto a Kranj nel 1921
  • L'azienda riunisce i marchi Semperit, Continental e Goodyear
  • Qualità e sicurezza vengono costantemente ricercate con tecnologie d'avanguardia
  • Il marchio Sava viene rinnovato nel 2009

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni