Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1082

Gomme Pirelli

A Milano, nel 1872, l'ingegnere lecchese Giovanni Battista Pirelli fonda la Pirelli & C. azienda destinata ad entrare nella storia. Inizialmente la produzione si concentra su articoli in gomma e successivamente sulla telegrafia e i cavi sottomarini. Dopo i primi pneumatici "Flexus", per bicicletta, la Pirelli produce gomme per auto e inizia a mietere una lunga serie di successi in Paesi europei ed extraeuropei: un esempio tra tanti la vittoria della Itala 35/45 Hp alla Pechino-Parigi del 1907 che monta pneumatici Pirelli. Negli anni Venti le gomme dell'azienda milanese proseguono il loro inarrestabile successo con piloti destinati ad entrare nella leggenda come Nuvolari e Fangio: la Pirelli diventa, così, un punto di riferimento nel mondo degli pneumatici.

L'azienda Pirelli è leader mondiale nella produzione di pneumatici ad alta tecnologia ed è presente in 160 Paesi con 22 centri industriali e 38.000 lavoratori. Dal radiale Cinturato degli anni '50 allo pneumatico ribassato P7, le gomme Pirelli sono sinonimo di ricerca, tecnologia e innovazione, con laboratori aziendali riconosciuti come i più tecnologicamente progrediti. Nel 2011 l'azienda propone il Cinturato P1, gomma "green" dalle elevate prestazioni e dai consumi ridotti. Tra i vari pneumatici di alta gamma va ricordata la performante gomma PZero Silver proveniente dal mondo della Formula 1.

Gli pneumatici Pirelli in commercio sono oltre 1200 e la mescola utilizzata assicura una perfetta aderenza al terreno in ogni condizione atmosferica. Grande successo è stato ottenuto dalla serie Winter Sottozero, costituita da gomme Pirelli che permettono ottima trazione sulla neve, grande comfort e longevità. Anche la gomma Scorpion Ice & Snow garantisce un elevato controllo nelle frenate in discesa sulla neve. Per l'estate si rivelano top di gamma molti modelli tra cui il Cinturato P7, capace di assicurare una buona aderenza riducendo il rischio di acquaplaning. Nel catalogo si possono trovare gli pneumatici che da oltre 100 anni garantiscono elevate prestazioni per auto, moto e mezzi commerciali pesanti e leggeri.

Pneumatici Pirelli: alcuni dati

  • L'azienda nasce a Milano nel 1872
  • Nel 1986 vengono acquisite la società di pneumatici Metzeler e la Standard Telephone Cable.
  • Il brand lavora a prestazioni ottimali di sicurezza e di comfort: il successo internazionale aumenta ulteriormente con la produzione delle gomme Pirelli P Zero.
  • Nel 2001 entrano in funzione i Pirelli Labs, laboratori di ricerca tecnologica, e nel 2002 l'azienda è quotata in borsa. Lo sviluppo dell'azienda prosegue con successo verso Cina e Romania e nel 2012 il Cinturato P7 Blue è la prima gomma a meritarsi la doppia A nelle etichette europee.

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni