Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 45

Nokian 205 55 r16

Nokian 205 55 r16

Specialmente d'inverno, quando le strade sono spesso ricoperte di fango e talvolta anche di neve, montare dei buoni pneumatici è essenziale per avere le garanzie di una guida sicura. Nokian si conferma leader mondiale delle gomme invernali, conquistando anno dopo anno numerosi riconoscimenti per la sua affidabilità.

Larghezza pneumatico

205: nella stringa indicata, il primo valore corrisponde alla larghezza del pneumatico. E' la misura da conoscere per acquistare un nuovo treno gomme o i cerchi corrispondenti. Attenzione: in Italia non è ancora permesso montare pneumatici con valori diversi da quelli indicati nella Carta di Circolazione della propria vettura.

55 - profilo pneumatico

55: indica il rapporto proporzionale tra altezza e larghezza del pneumatico, altrimenti detto rapporto d'aspetto o serie. Più tale numero è basso, maggiore sarà  la tenuta di strada ma minore il comfort: rispetto alle auto sportive, che presentano un rapporto super ribassato inferiore a 45, il valore ribassato di 55 assicura ottime prestazioni, senza rinunciare alla comodità.

r - Radiale/Metodo di produzione

r: è una sigla quasi universalmente presente nei pneumatici di moderna fabbricazione ed indica il modo in cui sono realizzati, ossia con fili d'acciaio disposti a raggio. I pneumatici radiali sono indubbiamente più resistenti dei precedenti modelli diagonali, montati ancora su alcune auto d'epoca.

16 - diametro del cerchione

Nella serie Nokian 205 55 r16, l'ultima cifra esprime in pollici il diametro del cerchione, misurato da bordo a bordo. Un cerchione da 16'' conferisce una nota di eleganza a qualsiasi vettura e si presta in particolare ad auto di valore.


Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni