Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1095

Gomme Nexen

Le gomme Nexen provengono dalla Corea del sud. La società che le produce è stata fondata a Yangsan nel 1942, e dagli anni Cinquanta del secolo scorso ha iniziato a produrre pneumatici anche per automobili. In seguito, è penetrata nel segmento dei SUV, ottenendo ottimi riscontri da parte del mercato di riferimento.La sua visibilità a livello internazionale è fortemente aumentata da quando è divenuta sponsor ufficiale della squadra di calcio tedesca Wolfsburg, notoriamente legata all'ambiente Volkswagen.

I pneumatici Nexen si avvalgono di uno speciale brevetto, depositato nel 2005, per la produzione di mescole in silicato di gomma stratificata, che hanno lanciato il marchio anche fuori del mercato asiatico, rendendolo comune in Europa e negli USA, soprattutto nei segmenti delle autovetture e degli autocarri leggeri. Le gamme più vendute, sono quelle estive N6000 e CP 641, quelle invernali Winguard e quelle quattro stagioni N Priz 4s.

Fra le gomme Nexen che hanno riscosso maggior successo, Nexen N Blue Eco vince in eleganza e in risultati. Si tratta di un pneumatico ecocompatibile che, grazie a particolari mescole e al disegno asimmetrico del battistrada che ne riduce la resistenza al rotolamento, consente di risparmiare il 20% del carburante, di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, di avere un comportamento sul bagnato di tutto rispetto, di ridurre la rumorosità e, dulcis in fundo, di assicurare una maggiore durata del battistrada.

Gomme Nexen: alcuni dati

  • Il marchio dei pneumatici Nexen deriva dalla contrazione di due termini inglesi: next e century.
  • Conta oltre 2.200 dipendenti, distribuiti fra le due fabbriche coreane ed una in Cina.
  • In continua espansione, prevede di produrre entro il 2018 60 milioni di pneumatici l'anno.
  • Dal 2012, i pneumatici Nexen vengono venduti anche da noi, attraverso la nuova società Nexen Tire Italia.

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni