Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Mostra tutti i pneumatici della dimensione selezionata
Page 1 from 1083

Gomme Metzeler

Parte da lontano l'avventura delle gomme Metzeler, da quando, nel 1863, Robert Friedrich Metzeler aprì, a Monaco di Baviera, una società per la commercializzazione di prodotti a base di gomma, fra cui articoli sanitari, attrezzature sportive, impermeabili e giocattoli per bambini. Nel 1871, Metzeler inaugurò la sua prima fabbrica di gomma e, nel 1887, una seconda. Nel 1890, divenne leader nel settore aeronautico e, finalmente, nel 1892, anche in quello delle gomme per auto, moto e biciclette.Dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale che distrussero la fabbrica madre, l'attività riprese ancora più intensa nel dopoguerra e dal 1979 si concentrò esclusivamente sui pneumatici da moto. Nel 1986, l'azienda delle gomme Metzeler venne rilevata dalla Pirelli, che ne trasferì la sede centrale a Milano.

Le gomme Metzeler possono vantare a ben ragione una qualità superiore, dovuta a esperienza ed evoluzione, che nel tempo non è mai venuta meno. Oggi, la Casa mette in campo prodotti considerati fra i migliori pneumatici da motocicli, sia nelle versioni da strada che in quelle da competizione, non rinunciando mai ad anticipare il futuro, come quando introdusse il design delle scolpiture diagonali o quando lanciò le mousse Metzeler, andate a sostituire le camere d'aria nei pneumatici off road. Ma quando si parla di gomme Metzeler non si può, allo stesso tempo, tacere dell'omonimo calendario che negli anni è divenuto leggendario, riportando immagini e rare ricostruzioni di quelle appassionanti gare che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale.

I pneumatici Metzeler più ricercati e venduti sono le serie dello Sportec M5 Interact nelle competizioni su pista, e quelle Tourance e Roadtec Z8 Interact, nei percorsi urbani e turistici. Ma gli MCE 6 Days Extreme, sviluppati in collaborazione con i piloti dei campionati mondiali di enduro, danno in pieno l'idea delle condizioni estreme alle quali vengono sottoposti. L'impiego del poliestere ed accorgimenti quali l'innovativa geometria dei tasselli, ne aumentano la resistenza, tanto agli ostacoli duri quanto alle forature.

Pneumatici Metzeler: alcuni dati

  • Marchio presente da 150 anni.
  • Sempre all'avanguardia nella tecnologia e nella sicurezza.
  • Camere d'aria in gomma naturale al 100%.
  • Organizzatore e sponsor di moto raduni.

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni