Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1081

Gomme Matador

L'azienda Matador nasce nel 1905 a Bratislava, nella Repubblica Slovacca, come produttrice di tubi e nastri in gomma e successivamente, dal 1925, si è indirizzata verso la produzione di pneumatici, divenendo tra i pionieri del settore nell'ex Cecoslovacchia. Gli pneumatici Matador furono montati sulle principali automobili cecoslovacche degli anni '30, quando l'azienda avviò un'importante collaborazione con altri marchi, come Skoda, Tatra e Aero, indirizzata allo sviluppo del settore automobilistico in Europa centrale.

Con la crescita della domanda nazionale di pneumatici, Matador decise di costruire un nuovo impianto, inaugurato a Púchov nel 1950. Nel 1968 ha iniziato la produzione di pneumatici radiali truck e nel 1970 quella di pneumatici radiali per autovetture. Nel 1976 ha ampliato la gamma di prodotti con gli pneumatici radiali truck ALL STEEL. Nel 2001 l'azienda è stata tra le prime in Europa a soddisfare la specifica tecnica ISO / TS 16946, sistema di gestione della qualità all'interno dell'industria automobilistica. Nel 2009 il marchio è stato acquistato totalmente dal gruppo Continental.

Le gomme Matador sono prodotte per qualsiasi tipo di auto, per i 4x4, per i SUV e per gli autocarri, sono adatte a qualsiasi condizione climatica ed esibiscono prestazioni eccellenti nei test comparativi eseguiti sul bagnato. Di particolare interesse, tra gli pneumatici invernali, che offrono la massima aderenza sulle strade innevate. La tenuta di strada è garantita sulla neve profonda dalla particolare scanalatura a V e sulla neve compressa e il ghiaccio dalle numerose lamelle. Le linee trasversali minimizzano il rischio di acquaplaning su pozzanghere e fango. Il battistrada è dotato di Tread Wear Indicator, che segnala agevolmente lo stato di usura della scanalatura.

Pneumatici Matador: alcuni dati

  • L'azienda viene fondata nel lontano 1905
  • Nel 2009, il marchio è acquistato interamente dal gruppo Continental
  • Produce pneumatici caratterizzati da alti standard qualitativi, a prezzi estremamente concorrenziali
  • L'azienda pone particolare attenzione alle problematiche collegate alla tutela ambientale

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni