Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 267

Gomme Invernali Pirelli

La Pirelli fu fondata dall'Ing. Pirelli nel 1872 come azienda di produzione di articoli in gomma vulcanizzata.Con lo sviluppo dei mezzi di trasporto iniziò a produrre pneumatici per bicicletta e per motociclette prima, e per automobili poi, a partire dal 1901. L'alto livello tecnologico delle gomme prodotte permise alla Pirelli di espandersi rapidamente nel corso dei primi anni 20, arrivando poi a fondersi con il mondo dei motori sportivi. La Pirelli oggi è presente in tutto il Mondo e non produce solo pneumatici, ma spazia in settori come la fotonica, le energie rinnovabili e la scienza dei materiali.

Da più di un secolo Pirelli simboleggia l'innovazione tecnologica nel settore, basando la propria crescita sull'introduzione di prodotti sempre nuovi. All'inizio degli anni Cinquanta introdusse il pneumatico radiale Cinturato, a metà degli anni Settanta quello ribassato, detto P7, e a partire dal 1994 iniziò la produzione della sua linea di pneumatici P Zero, dedicata alle vetture sportive stradali top di gamma. A partire dall'anno 2000 Pirelli non produce solo nuovi modelli di pneumatici ma studia e brevetta nuovi tipi di mescola, specializzandosi nel settore super sportivo, grazie alla Formula 1, e nel settore dei pneumatici invernali Pirelli.

Gli pneumatici Pirelli del dopoguerra riportavano i nomi di passi alpini famosi come Stelvio, Cisa, Rolle e Sempione. Questo perché l'affidabilità di uno pneumatico è fondamentale soprattutto in condizioni di bagnato o neve. Gli pneumatici invernali Pirelli Winter Sottozero, Winter Snowcontrol e Winter Scorpion garantiscono ottime prestazioni sul bagnato, riducendo l'aquaplaning e assicurando una maggiore stabilità. Sono il risultato finale di un prodotto studiato, progettato ed evoluto nel corso di anni di storia del marchio Pirelli, che simboleggia affidabilità in tutto il Mondo.

Gomme invernali Pirelli: alcuni dati

  • Eccellenti performance sia sull'asciutto che sul bagnato
  • Aderenza assicurata in caso di neve, anche abbondante
  • Massimo comfort di guida in tutte le situazioni
  • Bassa rumorosità per un piacere di guida assoluto

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni