Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 264

Gomme Invernali Kleber

Gli pneumatici invernali Kleber hanno alle spalle una lunga storia che inizia nel 1910 con la fondazione dell'azienda a Columbus, in Francia. Da quel giorno una incessante ricerca porta le gomme Kebler ad una elevata ottimizzazione. Il brand è capace di innovazione già negli anni Quaranta, quando eleganti pneumatici con fianco bianco o nero rappresentano i nuovi modelli della casa: questi erano caratterizzati, rispettivamente, dal logo di un levriero e da quello di un cane lupo. Nel 1945 la società diventa Kleber-Colombes e nel '47 nascono le gomme invernali Kleber. E' il 1962 quando l'azienda semplifica il nome in Kleber e nel 1971 crea un nuovo logo raffigurante un boxer le cui peculiarità di forza e di fedeltà rappresentano l'azienda. Nel 1980 la Kleber entra a far parte del Gruppo Michelin e tra il '99 e il 2000 dà il via alla produzione delle serie Dynaster e Viatex.

Le gomme Kleber ottengono un vasto consenso in tutta Europa ed oggi il brand è considerato leader in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Norvegia e Polonia. Il primo pneumatico Tubeless nasce nel 1951, frutto della capacità innovativa dell'azienda. A questo seguono altri pneumatici che hanno trionfato nelle competizioni sportive come il rally di San Remo nel 1981, vinto dall'Audi con gomme Kleber.

Gli pneumatici invernali Kleber sono caratterizzati dalla particolare mescola e dai disegni del battistrada che li rendono sicuri e dotati di grande aderenza sull'asfalto. Il grande numero di lamelle, il sistema di drenaggio dell'acqua e la mescola in silicio garantiscono ottime performance su strade innevate e ghiacciate. Un modello molto apprezzato è il Krisalp HP2 che permette ottime prestazioni su ghiaccio e acqua. Anche sulla neve questi pneumatici si rivelano estremamente performanti grazie alla struttura del battistrada con cordolo centrale dotato di numerosi intagli.

Gomme invernali Kleber: alcuni dati

  • Ottimo grip in discesa su strade con ghiaccio e fango
  • Ottima aderenza su neve ed acqua
  • Ridotto rumore e assenza di vibrazioni
  • Spazi di frenata ridotti

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni