Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Page 1 from 267

Gomme Invernali Bridgestone

Nel 1931 Shojiro Ishibashi fondò la Bridgestone Tire Co. Ltd diventando così il primo produttore di pneumatici in Giappone. La società iniziò ad espandersi negli anni trenta e quaranta a seguito dell'efficiente produzione di pneumatici nel nuovo stabilimento di Kurume. Nel 1937 la sede della Bridgestone si spostò a Tokyo e nel 1953 l'azienda divenne il primo produttore di pneumatici di tutto il Giappone con vendite che superarono i 10 miliardi di yen.

Le elevate prestazioni dei pneumatici Bridgestone permisero all'azienda di diffondersi rapidamente oltre il Giappone, producendo pneumatici in Malesia, negli Stati Uniti e successivamente in tutto il mondo. Nel 2002 la Bridgestone presentò i suoi pneumatici Greatec dotati di tecnologia Aircept, proseguendo la sua scalata, investendo continuamente in ricerca e realizzando pneumatici invernali di eccelsa qualità. Le gomme invernali Bridgestone sono realizzate per soddisfare le esigenze di ogni autoveicolo, dalle utilitarie alle potenti auto di lusso.

La Bridgestone si caratterizza per innovazione e per le sue gomme termiche in grado di affrontare i climi più rigidi. La serie di punta delle gomme Bridgestone è la Blizzak che impiega la tecnologia "Multiple Siping" combinata con il polimero RC, binomio che migliora notevolmente le prestazioni sul bagnato e sulla neve. Le gomme Bridgestone DM-V1 con mescola Multicell fanno parte, invece, della linea ad elevate performance, garantendo prestazioni simili a quelle delle gomme chiodate e permettendo di affrontare in tutta sicurezza anche i climi più rigidi. Per i climi invernali più miti, caratterizzati da pioggia e fondo stradale ghiacciato, le gomme termiche Bridgestone A001 Weather Control offrono la migliore soluzione grazie alla loro innovativa tecnologia, consentendo di riscaldare la superficie e di sciogliere il ghiaccio sottostante.

pneumatici invernali Bridgestone: alcuni dati

  • Nel 1931 Shojiro Ishibashi fondò la Bridgestone Tire Co. Ltd.
  • Nel 1953 l'azienda divenne il primo produttore di pneumatici di tutto il Giappone.
  • Nel 2002 la Bridgestone presentò i suoi pneumatici Greatec.
  • Oggi i pneumatici invernali Bridgestone DM-V1 con mescola Multicell offrono performance paragonabili a quelle delle gomme chiodate.

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni