Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1082

Gomme General

Gomme General

La lunga storia dei pneumatici General inizia il 29 settembre 1915. In Europa si stava combattendo la Grande Guerra, e in una sperduta località dell'Ohio, due giovani imprenditori scommettevano sul futuro del caucciù applicato a sbuffanti macinini sulla via del progresso. La nuova azienda crebbe inesorabilmente, col ritmo cadenzato da importanti invenzioni, come la bassa pressione che nel 1931 rivoluzionò le ruote degli autocarri o come nel 1949, con l'invenzione del nero di carbone mescolato alla gomma, che non cambiò soltanto l'estetica dei pneumatici fino allora rigorosamente bianchi, ma generò una gomma sintetica, più elastica e assorbente dell'altra. Nel 1987, la Continental di Hannover, gigante tedesco del settore, si interessò tanto alle gomme General da volerne acquistare il marchio.

Oggi, la General, facente parte del Gruppo Continental, si occupa di produrre pneumatici per auto, per autocarri leggeri, per SUV e per fuoristrada. L'impianto di produzione è ancora quello d'Oltreoceano, e le gomme General sono conosciute da noi prevalentemente ad uso dei 4x4, ma in realtà, la gamma è molto ampia e mette a disposizione del pubblico prodotti eccellenti per ogni segmento, dai pneumatici estivi a quelli invernali, a quelli per veicoli commerciali, e per tutte le condizioni atmosferiche.

La linea Grabber delle gomme General (come le AT2) rappresenta il fiore all'occhiello della Casa nella produzione estiva destinata ai 4x4, progettata per consentire le migliori prestazioni sia sul bagnato che sull'asciutto. La mescola è in silice di nuova generazione, i disegni del battistrada aggressivi, mentre le scanalature a variazione continua verso gli angoli permettono l'evacuazione dell'acqua in minor tempo, assicurando tenuta di strada e silenziosità.

Pneumatici General: alcuni dati

  • Gamma vastissima di modelli.
  • Oltre 3 milioni di pneumatici General ogni anno.
  • Battistrada high tech.
  • Prezzi competitivi.

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni