Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1080

Gomme Continental

Breve storia delle gomme Continental

Continental AG è un'azienda del settore automobilistico specializzata in pneumatici, attiva anche nel settore di produzione di sistemi frenanti e per il controllo della stabilità del veicolo. L'azienda tedesca si è focalizzata su due elementi: la gomma, rappresentata primariamente dagli pneumatici Continental, di cui si occupa dal 1871, e l'elettronica del veicolo. Nel corso degli anni ha portato avanti diverse acquisizioni di aziende nei due ambiti affermandosi a livello europeo e mondiale.

Con circa 150.000 dipendenti in ogni parte del mondo, nonché piste di collaudo e centri di ricerca di eccellenza, Continental è molto più di un produttore di pneumatici: è un partner sicuro e affidabile per tutte le case automobilistiche che vogliono offrire al cliente un'auto sempre più performante. Gomme invernali, gomme estive, gomme per 4x4, gomme per veicoli commerciali, gomme per auto sportive, le gomme Continental vengono prodotte per ogni tipo di veicolo, dagli autocarri alle motociclette ai SUV. La collaborazione con le case automobilistiche è un punto di forza della politica di ricerca di Continental, consentendo di creare un prodotto sempre all'avanguardia.

Popolarità del marchio Continental

Daimler-Benz e Porsche sono le case automobilistiche con cui ha lavorato maggiormente; ma basti pensare che circa 1/4 delle auto prodotte in Europa ha delle gomme Continental come equipaggiamento di serie. Anche con la concorrente Bridgestone ha trovato un accordo per lo sviluppo di pneumatici run-flat. Questo pneumatico può percorrere fino a 80 km ad una velocità di 80 km orari anche dopo una foratura. Quest'ottica rivolta all'innovazione ha rivoluzionato la concezione tradizionale del pneumatico e incrementato le possibilità di ricerca nel settore gomma, a beneficio del cliente.

Gomme Continental: alcuni dati

  • Continental AG nasce ad Hannover nel 1871
  • E' il quarto player mondiale nel settore pneumatici
  • Il 25% delle auto Europee montano pneumatici Continental

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni