Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1086

Gomme BF Goodrich

Pioniere dello pneumatico americano e genio visionario, il dott. Benjamin Franklin Goodrich nel 1870 decise di investire tutti i suoi sforzi nella creazione di gomme che permettessero alle auto di viaggiare su ogni tipo di terreno del Nuovo Mondo. La prima bandierina storica venne fissata nel 1903, quando gli pneumatici Bf Goodrich, permisero ad una Ford Model A di attraversare il continente americano da Est ad Ovest. Puntando a prestazioni sempre più elevate, i progettisti e i ricercatori di Bf Goodrich segnarono nuovamente la storia dell'azienda montando le gomme Bf Goodrich nel 1927 sullo Spirits of Saint Louis comandato da Charles Lindbergh, il primo aereo al mondo ad effettuare un volo transatlantico senza scalo.

Inizialmente le gomme Bf Goodrich trovano un fiorente utilizzo nel mercato automobilistico americano, per poi diffondersi a macchia d'olio anche oltreoceano. La continua ricerca di mescole che aumentassero le performance ha fatto in modo che gli pneumatici Bf Goodrich divenissero sinonimo di rally e vittoria. Già nel 1947 viene immesso sul mercato automobilistico lo pneumatico tubeless che verrà sostituito nel 1965 dal Lifesaver, lo pneumatico radiale. Dagli anni '70, quando le gomme Bf Goodrich per le berline statunitensi erano montate su una carcassa radiale, si giunge alle soglie del XXI secolo con il lancio sul mercato del primo battistrada colorato e, in ultimo, nel 2002 con la creazione del primo pneumatico da 24 pollici per le 4x4.

Bf Goodrich, pur offrendo un ampio ventaglio di possibilità sia ai conducenti di veicoli commerciali che a coloro che guidano normalmente su strada, è sicuramente uno dei marchi più apprezzati da chi ama la guida su terreni accidentati, dove il controllo e il piacere di guida sono tutto.Tra le gomme Bf Goodrich per una 4x4, le Mud Terrain T/A KM2 sono senza dubbio il massimo che chi deve affrontare percorsi montani, ciottolosi o sentieri molto difficili può desiderare.

Pneumatici Bf Goodrich: alcuni dati

  • L'azienda nasce in Ohio nel 1870
  • È la prima ad avventurarsi in imprese storiche: dalla traversata aerea dell'oceano a quella spaziale della navicella Columbia.
  • Emblema di grandi prestazioni, eccellente controllo e piacere di guida
  • Marchio di riferimento per rallisti, amanti delle corse e della guida off-road

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni