Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 2

Gomme 215/40 18

Gomme 215 40 r18

215 - Larghezza pneumatico

Nel momento in cui è necessario cambiare i pneumatici della propria automobile è fondamentale conoscere le sue misure per acquistare gomme idonee all'autovettura che si possiede. Nel caso di gomme del tipo 215 40 r18 il primo valore esprime la larghezza nominale della sezione del pneumatico espresso in mm, pertanto sarà  necessario acquistare pneumatici di larghezza equivalente a 215mm.

40 - Profilo pneumatico

Il secondo valore dei pneumatici di tipo 215 40 r18 identifica il rapporto tra l'altezza e la larghezza della sezione espressa in percentuale. Per cui con il valore di 40 si indica un profilo pneumatico di 86 mm.

r - Radiale/Metodo di produzione

Questo valore indica che la struttura dei pneumatici da acquistare deve essere radiale. Oltre a rispettare tali parametri è fondamentale che ogni pneumatico dell'autovettura abbia lo stesso metodo di costruzione.

18 - Diametro del cerchione

Nelle gomme di tipo 215 40 r18, l'ultimo valore indica il diametro che deve possedere il pneumatico da montare sull'automobile. Diversamente dagli altri parametri l'unità  di misura del diametro è espresso in pollici. Le misure dei pneumatici idonei per la propria autovettura sono generalmente indicati nel libretto di circolazione dell'automobile.


Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni